Contenuto
Quando mangiamo qualcosa di caldo può verificarsi bruciore alla bocca; come una pizza al formaggio o un sorso di caffè frizzante, toccando il palato o l'interno della guancia. Una volta che il tessuto è danneggiato, puoi aspettarti gonfiore, lesioni vesciche e dolore costante. Segui questi suggerimenti se soffri di ustioni in bocca.
Trattamento - passaggi
Passo 1
Metti immediatamente un cubetto di ghiaccio in bocca per diminuire il dolore e ridurre al minimo il gonfiore e l'irritazione aggiuntiva che possono verificarsi.
Passo 2
Fai i gargarismi con acqua fredda o mangia un sacchetto di ghiaccio congelato. Ciò fornirà un sollievo temporaneo dal dolore lieve, causato dall'ustione.
Passaggio 3
Evita i cibi "piccanti" nel gusto e nella consistenza. I cibi piccanti (brucianti) possono aumentare il dolore; cibi appuntiti, come patatine o noci, possono aggravare la ferita.
Passaggio 4
Trattare l'ustione o la ferita; con un unguento alla pectina per uso legale (senza ricetta medica) o antidolorifico orale topico contenente benzocaina. Applicare il farmaco direttamente per proteggere l'ustione e per curarla.