Contenuto
Se guidi una moto sai che non devi passare attraverso un grande successo per capire il dolore causato da un incidente stradale. Indipendentemente da quanto un pilota sia bravo o attento, c'è sempre un possibile rischio o pericolo in attesa. Cadere sull'asfalto quando la motocicletta è ancora in movimento può provocare abrasioni o ustioni dell'asfalto, che colpiscono lo strato superiore della pelle. Le ferite più profonde, in cui il tessuto o gli strati di grasso sono visibili, richiedono cure mediche immediate.
indicazioni
Quando la pelle entra in contatto con il pavimento ad alte velocità, può provocare ustioni (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)-
Vai in un'area in cui puoi parcheggiare la tua bici su una parte pianeggiante del terreno dove le auto non possono raggiungerti. Un'area protetta sarebbe meglio.
-
Rimuovere gli indumenti che coprono la pelle colpita. Fatelo molto lentamente per non strappare più pelle che potrebbe essersi inglobata nel tessuto.
-
Versare l'acqua su tutte le aree con pezzi di tessuto attaccati a loro. Ciò renderà il processo di rimozione meno doloroso.
-
Lavare immediatamente l'area con acqua e sapone e posizionare una quantità generosa di perossido di idrogeno nelle posizioni che sembrano essere sfregate.
-
Coprire l'intera area con un unguento antibiotico come bacitracina, neosporina o un unguento d'attualità che dovrebbe essere incluso nel kit di primo soccorso. Usa una garza per coprire la ferita.
-
Valuta la ferita. Se stai ancora sanguinando, potresti aver bisogno di punti. Sarebbe prudente chiamare un'ambulanza se la ferita continua a sanguinare dopo 15 minuti se si trova su un arto, o cinque minuti se la ferita è sulla testa e se avverti un dolore irragionevole. Chiedi aiuto di emergenza se non sei sicuro.
suggerimenti
- Ricarica il kit di primo soccorso dopo aver usato qualsiasi ingrediente. Controllare la data di scadenza su tutti gli articoli del kit mensilmente.
avvertimento
- Indossa sempre un casco, vestiti ben imbottiti come giacche di pelle, e sempre un cellulare pieno di carica e un kit di pronto soccorso completo, soprattutto quando si guida una moto da solo.
- Se colpisci la testa o senti dolore per il braccio, chiama immediatamente un'ambulanza.
Cosa ti serve
- acqua
- sapone
- Perossido di idrogeno
- Unguento antibiotico
- Kit di pronto soccorso
- Cellulare con batteria piena