Contenuto
La ceretta a caldo è una procedura generalmente utilizzata per delineare le sopracciglia. La cera calda viene applicata sulle ciocche indesiderate del sopracciglio e, dopo essersi attaccata alle ciocche, viene tirata rapidamente (di solito con un pezzetto di tessuto), rimuovendo i peli superflui. Poiché la cera viene utilizzata nella depilazione, può causare ustioni e irritazioni minori. Se hai una bruciatura sul viso a causa dell'uso della cera calda, ci sono diversi passaggi che puoi fare per trattare la tua pelle. Tuttavia, se la pelle bruciata è rotta o piena di vesciche, consultare un medico.
Passo 1
Metti un impacco freddo sulla zona interessata. Immergere il tessuto in acqua fredda o avvolgere una borsa con ghiaccio in un asciugamano morbido. Questo raffredderà l'area, riducendo l'impatto dell'ustione. Ciò ridurrà e allevierà anche il dolore. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle bruciata. Questo ti può irritare.
Passo 2
Spalma il gel di aloe vera sulla bruciatura con la cera calda. Questo gel è un trattamento normale, solitamente utilizzato per alleviare la pelle bruciata. Per un po 'più di freddo, refrigerare il gel di aloe vera prima di applicarlo. Scegline uno naturale e privo di coloranti o profumi.
Passaggio 3
Usa una pomata antibiotica sulla zona. Ciò impedirà l'infezione. Tuttavia, se la pelle è rotta o presenta vesciche, consultare un medico.
Passaggio 4
Prendi paracetamolo, aspirina o ibuprofene (se non sei allergico a questi farmaci) per alleviare il dolore e il gonfiore. Li puoi trovare nelle farmacie locali.