Come trattare le ustioni causate dall'uso della cera calda

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Come trattare le ustioni causate dall'uso della cera calda - Salute
Come trattare le ustioni causate dall'uso della cera calda - Salute

Contenuto

La ceretta a caldo è una procedura generalmente utilizzata per delineare le sopracciglia. La cera calda viene applicata sulle ciocche indesiderate del sopracciglio e, dopo essersi attaccata alle ciocche, viene tirata rapidamente (di solito con un pezzetto di tessuto), rimuovendo i peli superflui. Poiché la cera viene utilizzata nella depilazione, può causare ustioni e irritazioni minori. Se hai una bruciatura sul viso a causa dell'uso della cera calda, ci sono diversi passaggi che puoi fare per trattare la tua pelle. Tuttavia, se la pelle bruciata è rotta o piena di vesciche, consultare un medico.

Passo 1

Metti un impacco freddo sulla zona interessata. Immergere il tessuto in acqua fredda o avvolgere una borsa con ghiaccio in un asciugamano morbido. Questo raffredderà l'area, riducendo l'impatto dell'ustione. Ciò ridurrà e allevierà anche il dolore. Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle bruciata. Questo ti può irritare.


Passo 2

Spalma il gel di aloe vera sulla bruciatura con la cera calda. Questo gel è un trattamento normale, solitamente utilizzato per alleviare la pelle bruciata. Per un po 'più di freddo, refrigerare il gel di aloe vera prima di applicarlo. Scegline uno naturale e privo di coloranti o profumi.

Passaggio 3

Usa una pomata antibiotica sulla zona. Ciò impedirà l'infezione. Tuttavia, se la pelle è rotta o presenta vesciche, consultare un medico.

Passaggio 4

Prendi paracetamolo, aspirina o ibuprofene (se non sei allergico a questi farmaci) per alleviare il dolore e il gonfiore. Li puoi trovare nelle farmacie locali.

La pelle è un materiale elegante e durevole utilizzato nella produzione di mobili, abbigliamento, acceori e altri oggetti. Quando il vino roo viene verato ulla pelle, la uperficie viene immediata...

Come preparare il moncone arrosto

Eugene Taylor

Gennaio 2025

La gamba rigida è un taglio del mucolo uperiore della zampa poteriore del bue. Un pezzo di alta qualità può eere cotto nel forno, tuttavia, la maggior parte dei cuochi ceglie di cuocerl...

Interessante