Come trattare le ustioni chimiche sul cuoio capelluto

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Badly burn from a relaxer |how to Treat relaxer burn on scalp | Glamorousmorana #chemicalburn
Video: Badly burn from a relaxer |how to Treat relaxer burn on scalp | Glamorousmorana #chemicalburn

Contenuto

Le ustioni al cuoio capelluto causate da rilassanti chimici possono essere dannose non solo per i follicoli piliferi, indebolendo il fusto e causando la caduta dei capelli, ma possono anche causare secchezza e croste sul cuoio capelluto. Lisciatura, permanente e altri trattamenti chimici contengono ingredienti aggressivi, principalmente alcol, che può irritare il cuoio capelluto particolarmente sensibile. Tratta le ustioni del cuoio capelluto in modo sicuro ed efficiente investendo in prodotti per capelli appropriati e seguendo una routine quotidiana per la salute dei capelli.

Passo 1

Lenire l'ustione e l'irritazione del cuoio capelluto lavando la testa con uno shampoo delicato e risciacquando con acqua tiepida. Spray, grasso e olio devono essere rimossi, poiché contengono alcol e altre sostanze che provocano secchezza. Questi ingredienti peggiorano le ustioni e possono causare cedimenti dei capelli difficili da invertire.


Passo 2

Usa un balsamo senza risciacquo con vitamina E, che nutre il cuoio capelluto secco e tratta le ustioni chimiche. Lascia agire il balsamo per almeno 15 minuti sotto un asciugamano caldo.

Passaggio 3

Lascia asciugare i capelli in modo naturale ed evita di usare l'asciugacapelli. Lasciando asciugare i capelli, eviti ulteriori danni al cuoio capelluto causati dal calore eccessivo. Prendi una quantità di lozione per capelli grande quanto una moneta con aloe vera e vitamina E, dividi i capelli in ciocche e applica la lozione sulle ciocche e sul cuoio capelluto. La vitamina E può aiutare a curare le ustioni e l'aloe vera può ridurre l'irritazione e il prurito.

Passaggio 4

Non forare o graffiare le croste ustionate perché i batteri che si trovano comunemente sotto le unghie possono creare un focolaio di infezioni.

Passaggio 5

Spazzola e pettina i capelli con cura. Per evitare che i fili si aggroviglino, il che, nel tempo, può aggravare le ustioni, utilizzare un pettine a denti larghi per separare i fili. Inizia pettinando delicatamente dalle estremità, salendo verso la testa.


Passaggio 6

Investi in un unguento per ustioni se le croste non guariscono in due settimane. Applicare l'unguento seguendo le indicazioni sul foglietto illustrativo e utilizzando tamponi di cotone. Attendi che il cuoio capelluto sia completamente guarito prima di sottoporsi a un altro trattamento chimico. Se le ustioni diventano un problema cronico dopo l'uso di sostanze chimiche, il passaggio a prodotti naturali per capelli può prevenire future irritazioni.

Come costruire una casa in legno

Laura McKinney

Luglio 2024

Le cae di legno ono fondamentalmente trutturate come cae reali, cae delle bambole, capannoni, cae giocattolo o cae fatte di batoncini di ghiacciolo. Ad eccezione delle cae a bae di cemento, le cae di ...

Come calcolare CAPEX

Laura McKinney

Luglio 2024

CAPEX è un acronimo inglee per pee in conto capitale. CAPEX può eere definito come il coto per acquitare o riparare un cepite. Quete immobilizzazioni valutano u diveri anni e non vengono add...

Post Popolari