Contenuto
- Come trattare i reni a ferro di cavallo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Il rene a ferro di cavallo è una condizione spesso fraintesa, in cui i reni di un bambino in via di sviluppo nel grembo materno iniziano a riunirsi su una sola punta, creando la forma di una "U", che dà il nome alla condizione clinica. Continua a leggere per saperne di più sui trattamenti per la malattia.
Come trattare i reni a ferro di cavallo
Passo 1
Eseguire i test il prima possibile per identificare il problema. Alcuni dei test che il medico può eseguire durante la gravidanza includono ecografia renale, pielogramma IV, cistouretrografia della minzione e analisi del sangue. Parla con il tuo ostetrico dei vantaggi di ciascuno di questi test e decidi quale è il migliore per te.
Passo 2
Preparati all'assenza di opzioni di trattamento. Molte persone con reni a ferro di cavallo semplicemente non hanno bisogno di alcun trattamento. Se non sono presenti sintomi, non c'è nulla da trattare. Una persona su tre non presenta i sintomi della malattia.
Passaggio 3
Cerca i sintomi indicativi della condizione medica. I sintomi comuni sono dolore all'addome e ai lati del corpo, febbre, insonnia, sangue nelle urine o urine torbide, infezioni delle vie urinarie e vomito. Porta tuo figlio dal medico non appena compaiono i primi sintomi.
Passaggio 4
Tratta i sintomi, non la malattia. Sfortunatamente, non esiste una cura efficace per i reni a ferro di cavallo e tutto ciò che puoi fare è trattare i sintomi per alleviare il dolore e il disagio.
Passaggio 5
Cerca le condizioni pericolose associate ai reni a ferro di cavallo in modo che possano essere evitate e trattate il prima possibile. Malattie associate comuni sono calcoli renali, idronefrosi, cancro ai reni, tumore di Wilm e alcune anomalie del sistema cardiovascolare, scheletrico e nervoso.
Passaggio 6
Tratta i calcoli renali con farmaci o induci onde sonore che rompono piccoli cristalli in un modo che possono passare più facilmente attraverso il tuo corpo. I medici usano un dispositivo speciale per farlo. A volte, pietre grandi o ricorrenti richiedono una procedura chirurgica.
Passaggio 7
Prendi degli antibiotici per curare le vie urinarie infette, queste infezioni sono molto comuni in coloro che hanno i reni a forma di U.