Contenuto
La rosacea è una comune malattia della pelle che si sviluppa in due fasi diverse. Inizialmente, è un rossore nella zona delle guance. Quindi piccoli brufoli compaiono in quella zona. Se la rosacea non viene trattata, si verifica un'infiammazione cronica e la pelle si gonfia. Il tè verde è un rimedio omeopatico naturale per molte cose, anche per ridurre il rossore causato dalla rosacea. Ulteriori informazioni su come trattare la rosacea con il tè verde.
Passo 1
Consulta un dermatologo sulla tua rosacea. Se c'è un'infiammazione cronica, potrebbero essere necessari farmaci più forti.
Passo 2
Evita di irritare ulteriormente la pelle, che aumenterà solo il rossore e l'infiammazione. Stai lontano dal sole e cerca di non truccarti troppo in modo che la tua pelle possa respirare e guarire.
Passaggio 3
Ottieni una crema per il viso a base di tè verde. Questo può essere trovato in qualsiasi farmacia.
Passaggio 4
Applicare questa crema almeno due volte al giorno. Dopo un po ', potresti notare una diminuzione del rossore. Il tè verde aiuta a lenire e ammorbidire la pelle.
Passaggio 5
Bevi il tè verde almeno una volta al giorno. Sebbene l'uso topico sia il migliore, bere il tè verde non nuoce. Aiuterà la tua pelle a idratarsi e fornirà al tuo corpo antiossidanti extra, molto utili durante il trattamento.