Come trattare il sanguinamento anale dopo un parto cesareo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Cose da fare e da non fare dopo un parto cesareo
Video: Cose da fare e da non fare dopo un parto cesareo

Contenuto

Il sanguinamento durante la gravidanza di solito non segnala problemi molto gravi. Spesso causato da aperture anali o emorroidi, il sanguinamento anale è molto comune durante il terzo mese di gravidanza e nelle prime settimane dopo il parto. Il risultato di una maggiore pressione sulle vene all'interno del bacino durante la gravidanza e il parto, la maggior parte delle volte le emorroidi guariscono da sole. Anche quelle donne che hanno un taglio cesareo possono soffrire di emorroidi durante e dopo la gravidanza, soprattutto se sono inclini alle emorroidi prima di rimanere incinta. Fortunatamente, ci sono dei passaggi che puoi adottare per prevenire il sanguinamento anale da emorroidi.

Passo 1

Segnala qualsiasi sanguinamento dopo il parto al tuo medico. Anche se probabilmente non c'è nulla di cui preoccuparsi, il medico ti dirà se sono le emorroidi o qualsiasi altra cosa a causare l'emorragia. A volte può essere difficile dire se l'emorragia provenga davvero dall'ano.


Passo 2

Bevi molta acqua e aggiungi cibi ricchi di fibre alla tua dieta quotidiana per prevenire la stitichezza. La ricerca mostra che la stitichezza si verifica frequentemente in gravidanza, colpendo la metà di tutte le donne in gravidanza. Se soffri di stitichezza cronica, dovresti parlare con il tuo medico prima di prendere qualsiasi medicinale in fibra per prevenire le emorroidi.

Passaggio 3

Applicare un impacco freddo o un tampone riscaldato sulla zona più volte al giorno per ridurre il gonfiore. Posizionare impacchi freddi in posizione per 10 minuti. Alternare tra un impacco freddo e un semicupio caldo può offrire più sollievo.

Passaggio 4

Usa carta igienica bianca e senza profumo per evitare irritazioni durante l'asciugatura. Le salviettine all'amamelide sono un'altra alternativa sicura.

Passaggio 5

Fai esercizi di Kegel ogni giorno per aumentare la circolazione nella zona anale. Questo aiuta a ridurre il rischio di emorroidi. Questa pratica rafforza i muscoli pelvici e migliora il tono muscolare, oltre a contribuire a un più rapido recupero postpartum.


Passaggio 6

Prendi ibuprofene o paracetamolo per alleviare temporaneamente il dolore.

Passaggio 7

Chiedi al tuo medico di usare una supposta anestetica o un farmaco per alleviare la sensazione di bruciore pruriginoso. I farmaci per le emorroidi non sono sempre consigliati, perché alcuni contengono steroidi.

Come ridurre alti livelli di potassio

Tamara Smith

Gennaio 2025

Il potaio è un minerale eenziale che i trova in molti alimenti, come frutta, verdura, cereali integrali e almone. Livelli molto bai di potaio poono cauare diveri problemi di alute: tanchezza, dol...

Problemi respiratori nelle cavie

Tamara Smith

Gennaio 2025

I porcellini d'India ono animali molto docili e ia i proprietari giovani che adulti apprezzano il loro comportamento e la compagnia peculiari. Conociuti anche come cavie, queti piccoli animali viv...

Consigliato A Voi