Come trattare la scabbia canina

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia
Video: Quello che Wikipedia non ti dice sull’acaro della scabbia

Contenuto

La scabbia nei cani è causata da un parassita estremamente contagioso chiamato acaro Sarcoptes scabiei. La scabbia è così contagiosa che circa la metà degli animali esposti ad essa la ottiene. Gli acari che causano la malattia possono colpire cani sani, causando molti problemi alla pelle. Oltre a ferire il cane infetto, la scabbia può frustrare i proprietari, preoccupati per il loro migliore amico. A volte i veterinari confondono il problema con una reazione allergica al cibo o una dermatite allergica, quindi è importante che i proprietari suggeriscano che il problema potrebbe essere la scabbia.

Passo 1

Riconosci i sintomi. Il prurito eccessivo è il segno più comune di una possibile infestazione da crosta, con le aree colpite che pruriscono così intensamente che il cane morde e graffia la macchia continuamente. Altri segni possono includere desquamazione, perdita di capelli e pelle livida e infiammata. Se questi sintomi non vengono trattati, possono comparire infezioni secondarie della pelle.


Passo 2

Porta il tuo cane dal veterinario per il trattamento. Innanzitutto, il veterinario di solito ha bisogno di raschiare i gomiti, le orecchie e il garretto dell'animale per assicurarsi che sia scabbia. Gli acari o le uova si possono trovare anche nelle feci. Inoltre, chiedi al tuo medico di eseguire il test dei riflessi, che verifica la presenza di acari sull'orecchio dell'animale. I cani affetti di solito fanno un movimento involontario con la zampa posteriore quando il veterinario si gratta l'orecchio.

Passaggio 3

Trattare il cane con una soluzione scabicida, con sostanze come solfuro, amitraz o organofosfato. Tuttavia, prima di applicare il prodotto, tagliare i capelli interessati, rimuovendo sporco e bucce. Quindi lavalo con uno shampoo anti-seborrea e una soluzione acida. Continuare a trattarlo con questi prodotti, lasciando un intervallo di circa cinque giorni tra un'applicazione e l'altra, fino a quando il problema non sarà stato risolto.

Passaggio 4

Se non ci sono miglioramenti, trattare l'animale per via orale con un farmaco approvato dal veterinario. I rimedi contro la scabbia includono la selamectina, che viene somministrata due volte al giorno per un periodo di un mese. Anche altri farmaci, come l'ivermectina e la moxidectina, hanno dimostrato di essere efficaci, sebbene non siano ancora stati registrati per il trattamento della scabbia canina.


Passaggio 5

Tratta i cani o altri animali esposti alla scabbia con uno shampoo consigliato dal veterinario. Inoltre, fumigare il colletto dell'animale e pulire tappeti, biancheria da letto e qualsiasi altro oggetto contaminato, poiché queste aree possono ospitare futuri acari che possono attaccare nuovamente il cane.

Passaggio 6

Tieni il tuo cane lontano da altri animali. Il periodo di isolamento del cane varia a seconda della gravità della malattia e del numero di parassiti. Tuttavia, l'animale dovrebbe generalmente essere tenuto isolato per una o tre settimane.

Le creme per il vio con vitamina C ono utilizzate per trattare rughe, cicatrici e linee ottili. Ci ono diveri prodotti che contengono olo otanze derivate dalla vitamina C. Nella loro compoizione i ver...

La baa aturazione di O2 (oigeno) nei pazienti con ama è dovuta a un proceo di infiammazione e cotrizione delle vie aeree che impedice un'adeguata perfuione di oigeno nel fluo anguigno.L'a...

Consigliamo