Contenuto
Tutti i cani hanno acari della famiglia Demodex sulla loro pelliccia. I loro corpi agiscono naturalmente per tenere sotto controllo questi acari. Tuttavia, se il sistema immunitario del cane non sta molto bene, gli acari sono in grado di uscire da questo controllo, facendo sì che il cane soffra di ciò che chiamiamo rogna. Un farmaco ampiamente utilizzato per trattare la filaria nei cani può anche essere utile contro questi acari. Ivomec è un generico per ivermectina. Per sbarazzarsi della scabbia è importante dare Ivomec al proprio cane, ma il trattamento deve proseguire per un po 'per tenere lontana la scabbia.
Passo 1
Chiedere consiglio a un veterinario sulla dose corretta di Ivomec. La dose sarà determinata dall'età e dal peso del tuo cane. L'etichetta del prodotto arriverà con alcuni suggerimenti, ma è sempre bene confermare prima la dose con il proprio veterinario.
Passo 2
Mescola la compressa di Ivomec con il cibo del tuo cane. Puoi prima provare a dare la pillola al tuo cane senza mescolarla con il cibo, ma Ivomec ha un sapore amaro che non piace alla stragrande maggioranza dei cani.
Passaggio 3
Annota la data della prima dose e continua a somministrare Ivomec al tuo cane una volta al mese, sempre lo stesso giorno del mese, per tenere lontana la crosta.