Contenuto
Un tendine della spalla è il tessuto che collega il muscolo all'osso. Questi tendini possono essere rotti sollevando un peso vigoroso, tecniche di sollevamento improprie o usando un forte colpo. Il processo di guarigione può essere lento e doloroso. Segui questi semplici passaggi per recuperare il più rapidamente e indolore possibile.
Passo 1
Applicare un impacco di ghiaccio sulla spalla per 20 minuti a un'ora, ogni due ore. Se non hai un impacco di ghiaccio, puoi semplicemente mettere i cubetti di ghiaccio in un sacchetto di plastica. Metti un panno o un asciugamano tra il corpo e l'impacco in modo che il freddo non sia così intenso. Il ghiaccio aiuterà a ridurre il gonfiore.
Passo 2
Assumi farmaci antinfiammatori come l'ibuprofene o l'aspirina subito dopo la lesione. Continua a prendere questi rimedi finché il tendine non guarisce. Non superare la dose raccomandata nel flacone o nella scatola del medicinale. Questo aiuterà con dolore e gonfiore.
Passaggio 3
Lascia riposare la spalla il più a lungo possibile. Evita di sollevare oggetti pesanti. Mettere una pressione extra su un tendine rotto prolungherà il tempo di guarigione. Se provi un forte dolore, metti il braccio su un tutore per ridurre lo stress sulle spalle. I cinturini per le braccia sono disponibili nella maggior parte delle farmacie.
Passaggio 4
Allunga delicatamente il tendine fino a quando non è guarito per garantire che tutta la mobilità a cui era tornato normalmente. Il tendine può irrigidirsi e perdere elasticità se non viene allungato durante il processo di guarigione. Non allungare al punto da diventare doloroso, poiché ciò può danneggiare ulteriormente il tendine.