Contenuto
Niente è peggio del tuo nuovo piercing all'ombelico che causa un'infezione. Quella puzzolente secrezione di pus verde (o giallo) deve essere trattata immediatamente o l'infezione può diffondersi al resto del tuo corpo, quindi prendila sul serio. Potresti provare dolore e calore intorno all'infezione e potrebbe esserci sanguinamento. Segui questi passaggi per affrontare il tuo ombelico infetto e indossare di nuovo le mini camicette.
Trattare l'infezione
Passo 1
Applica un impacco caldo. Utilizzare un panno pulito e inumidire accuratamente l'impacco con acqua. Metti il panno nel microonde per circa 25 secondi o finché non è caldo. Posiziona l'impacco sull'ombelico infetto e tienilo contro l'area infetta finché il panno non si raffredda. Puoi ripetere l'operazione un paio di volte. Il calore della compressa aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nella zona infetta e consente il drenaggio del pus.
Passo 2
Lavare l'area infetta con acqua salata. Usa un cucchiaino di sale in circa 200 ml di acqua. Immergere con cura il cotone o un panno pulito nell'acqua salata e posizionarlo sulla zona infetta. Puoi anche usare una ciotola grande per bagnare l'area. Smaltire i materiali immediatamente dopo l'uso o disinfettare la ciotola.
Passaggio 3
Utilizzare creme antibiotiche a base d'acqua (preferibilmente per la respirazione), per un breve periodo di tempo. Strofina la crema sulla zona infetta e lasciala agire. Ripeti se necessario.
Passaggio 4
Se non riesci a drenare tutto il pus e l'infezione persiste, applica del perossido di idrogeno. Il perossido aiuterà a drenare il pus e eliminare l'infezione. Basta usare il perossido di idrogeno per questo scopo, non prolungare l'uso dopo che l'infezione è migliorata.
Passaggio 5
Se i passaggi precedenti non hanno funzionato e hai ancora l'infezione, consulta immediatamente un medico.