Contenuto
Quando trovi una verruca sul viso del tuo cucciolo, la prima cosa che vuoi fare è eliminarla. Sfortunatamente, portare l'animale dal veterinario per rimuovere una semplice verruca facciale è probabilmente uno spreco di tempo e denaro e causerà dolore inutile al cane. La cosa migliore da fare è informare e aspettare.
indicazioni
È importante non provare a rimuovere le verruche dal tuo cane. (Jupiterimages / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Controlla la bocca del tuo cane dentro e fuori. Quando si tratta di verruche, di solito ce ne sono più di una e è necessario comprendere la portata del problema. Il papillomavirus canino appare sotto forma di verruche che ricordano i cavolfiori in una o più aree. Cerca in un libro veterinario o su internet le foto di queste verruche per fare un confronto.
-
Se sei sicuro che il tuo cane ha il papillomavirus, la cosa migliore da fare è guardare e aspettare. Un caso moderato di queste verruche di solito scompare da solo entro 45 giorni dall'inizio della loro insorgenza. Probabilmente le verruche del tuo cane sono iniziate una settimana o due prima che te ne rendessi conto. Continua a guardare la bocca dell'animale - se la malattia sta arrivando, le verruche inizieranno ad appassire drammaticamente in una settimana o due.
-
Tuttavia, se le verruche iniziano a moltiplicarsi, porta il tuo cane dal veterinario. Possono deglutire o mangiare dolorosamente per l'animale se si sono diffusi alla gola. Se si tratta solo di alcune verruche e il tuo cane non sembra essere molto turbato, è improbabile che il veterinario faccia molto, in quanto il trattamento principale è quello di congelarli - e ciò richiede anestetizzare l'animale. E, ovviamente, non è qualcosa che dovrebbe essere fatto per qualsiasi motivo.
suggerimenti
- Cerca di evitare il contatto del tuo cane con altri animali mentre gestisci le verruche perché il papillomavirus è contagioso.
avvertimento
- Non cercare di rimuovere le verruche. Cadranno, e quando cominceranno, ci vorranno solo pochi giorni per scomparire completamente.