Contenuto
Indipendentemente dalla versione di Word in uso, le immagini "in linea" (incorporate) cambiano posizione al variare del testo del documento. Questo stile di layout aggiunge un punto di ancoraggio al testo e sposta l'immagine secondo necessità. Modificandolo nello stile "float", come "Square", "Top and bottom" o "Back", l'immagine verrà mantenuta in posizione mentre il testo si sposta attorno ad essa. Queste opzioni sono incorporate nel menu contestuale, quando fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi immagine.
Passo 1
Apri il documento di Word.
Passo 2
Fare clic con il tasto destro su un'immagine e scegliere l'opzione "Dimensioni e posizione".
Passaggio 3
Fare clic sulla scheda "Layout testo".
Passaggio 4
Fare clic su "Quadrato", "Stretto" o "Attraverso" per avvolgere il testo attorno all'immagine. Lo stile "Quadrato" dispone il testo come se l'immagine fosse un rettangolo pieno; o "Stretto", attorno ad esso, ignorando le trasparenze adiacenti a sinistra ea destra; e "Attraverso" ignora tutte le trasparenze nell'immagine, posizionando il testo al centro e ai lati dell'oggetto.
Passaggio 5
Fare clic su "In alto e in basso" per evitare che il testo si trovi ai lati dell'immagine. Continuerà automaticamente dall'inizio alla fine.
Passaggio 6
Fare clic su "Dietro il testo" per posizionarlo dietro il testo. Fare clic su "Davanti al testo" per posizionarlo davanti all'immagine. Queste opzioni non consentono di avvolgere il testo attorno alla figura.