Contenuto
- Riparare la scollatura
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Aggiungi un colletto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Quando si lavora a maglia un maglione, finire rendendo la scollatura liscia e graduale conferisce al capo un aspetto pulito e ben rifinito. La scollatura è vicina al viso dell'utente e quindi attirerà l'attenzione che ti piaccia o no. Pertanto, è importante creare una scollatura che arricchisca il capo nel suo insieme. Sia che tu voglia aggiungere una traccia a contrasto o semplicemente collegare senza problemi i punti, la scelta è tua.
Riparare la scollatura
Passo 1
Lavora a maglia la metà della sezione che stai facendo e finisci il punto medio. Fallo lavorando insieme a diritto le due maglie centrali, se hai un numero dispari di maglie, o usando il ferro sinistro per sollevare la seconda maglia del ferro destro sopra la prima. In questo esempio, il primo punto è il più vicino al centro del pannello.
Passo 2
Lavora prima il lato destro (metà dei vestiti su cui hai appena lavorato). Non lavorare nulla sul lato opposto, poiché alcuni fili potrebbero superare la larghezza della scollatura. Invece, tieni questa sezione su un lato del tuo ferro da calza o lasciala separata su un supporto.
Passaggio 3
Crea una cavità o uno scollo rotondo, unendo un secondo punto sullo stesso bordo. Quindi finisci di lavorare a maglia la riga.
Passaggio 4
Continua a lavorare la scollatura collegando un punto nella stessa sequenza su tutti i fili fino a raggiungere la larghezza desiderata. Dopodiché, lavora fino alla spalla, come al solito, e finisci quando la sezione raggiunge la lunghezza desiderata.
Passaggio 5
Finisci un punto su tutte le altre linee per uno scollo a V. Fallo lavorando insieme a maglia i due punti più vicini al centro del pezzo per creare un cono. Quando il passante è abbastanza stretto per le specifiche della tua camicetta, lavora a maglia come al solito, senza cuciture fino a metà finito. Finisci sulla spalla lavorando due punti sul ferro della mano destra e sollevando quello più vicino alla tua mano sul punto più vicino alla punta dell'ago. Lavorare una terza maglia sul ferro destro e ripetere fino a quando tutte le maglie sono fuori dal ferro.
Passaggio 6
Fai un nodo nella connessione della spalla e lega l'estremità del filo al lato non finito. Ripeti il processo sull'altro lato per una scollatura simmetrica.
Aggiungi un colletto
Passo 1
Fai scorrere il tuo ferro da calza attraverso gli anelli creati dai punti all'esterno della scollatura per prendere un punto da ogni filo. Fallo identificando l'ultimo ciclo creato da ciascuno dei punti (che dovrebbe essere il più vicino all'interno della scollatura) e passa l'ago attraverso di essi. Cucire un filo di un colore diverso, se lo si desidera.
Passo 2
Lavora un colletto a costine attorno al bordo esterno dell'indumento usando i punti che hai appena preso. Fallo lavorando a maglia e facendo punti a rovescio in un motivo. Se i polsini e la vita della tua camicetta hanno un motivo a coste, usa lo stesso sullo scollo.
Passaggio 3
Finisci il colletto quando hai raggiunto la lunghezza desiderata e taglia il filo in eccesso.