Contenuto
Quante volte hai notato che le caviglie delle tue calze o il colletto della tua giacca in maglia sono state stirate dopo essere state utilizzate solo poche volte? Prova a mettere un sottile elastico invisibile mentre il pezzo è lavorato a maglia per tenerlo regolato anche dopo diversi utilizzi. I nuovi prodotti sono fatti di elastane, la stessa fibra della lycra, un materiale facile da usare che non cambia le dimensioni dei punti. Dì addio alle calze flaccide, ai colletti e ai polsini in vita.
indicazioni
L'elastico invisibile mantiene i pezzi di maglieria regolati alla perfezione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Usa l'elastico insieme alla lana normalmente usata per ottenere i migliori risultati. Fare un nodo in entrambi i fili e lavorare il numero di punti necessari per creare il polsino o altro disegno che richiede l'elastico.
-
Lavorare la fisarmonica come al solito usando entrambi i fili. L'elastico non è rilevabile, anche se si sposta sul lato destro della maglia. Continua il processo fino a quando non hai completato l'area che ha bisogno del rinforzo elastico.
-
Tagliare la lana e l'elastico, lasciando circa 7,5 cm. Finisci il lavoro a maglia solo con il primo, assicurandoti di legare il nuovo filo sia al vecchio che all'elastico. Fai un nodo nell'elastico per evitare che si spezzi in futuro.
-
Finalizza il disegno come al solito mettendo l'elastico dove è necessario.
suggerimenti
- Puoi cucire l'elastico invisibile in un progetto finito se hai bisogno di ulteriore supporto. Per fare questo, spoglia gli abiti. Inserire un filo elastico su un ago da cucito normale, creare un punto per attaccarlo all'area e cucire anelli elastici sui punti esistenti. Tirare leggermente, se necessario, per lasciare il capo nel formato originale e finire, cucendo alcune volte sullo stesso punto prima di tagliare l'elastico.
Cosa ti serve
- Elastico invisibile per maglieria
- Lana per il tuo progetto
- Ferri da maglia
- forbici