Contenuto
Una volta imparato il semplice punto maglia, puoi passare al punto perla. È molto facile lavorarlo a maglia, poiché è solo il punto singolo al contrario. Inizia lavorando una riga a maglia semplice, quindi lavora una riga di punti perla e continua ad alternare i punti per creare il tuo motivo a punto semplice e perla.
Passo 1
Assembla la prima fila di punti sul ferro da maglia e poi lavora su una semplice fila di punti per iniziare.
Passo 2
Fai scorrere l'ago destro attraverso l'anello anteriore dell'ago sinistro. Posiziona l'ago rivolto da destra a sinistra, che è il contrario di un semplice punto di lavoro a maglia, dove l'ago scorre sotto il cappio da sinistra a destra.
Passaggio 3
Tieni l'ago destro verso il basso con il pollice sinistro, mentre l'ago è nel cappio. Avvolgi la lana che stai tenendo nella mano destra attorno al ferro destro dal davanti in senso antiorario.
Passaggio 4
Fai scorrere l'ago destro verso il basso spostandolo dietro l'ago sinistro e riportando il nuovo anello. Tirare il punto verso destra per rimuoverlo dall'ago sinistro.
Passaggio 5
Ripeti il punto perla fino alla fine della riga; questo significa trasferire tutti i punti dal ferro sinistro a quello destro. Continua ad alternare tra un punto singolo e un punto perla per il tuo campione pratico, prima di iniziare a lavorare con i modelli di maglia.