Cambio dell'olio in un Vortec 4.3

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Cambio dell'olio in un Vortec 4.3 - Vita
Cambio dell'olio in un Vortec 4.3 - Vita

Contenuto

Il motore Vortec 4.3 è un modello V6 da 4,3 litri, che ha una presa d'aria molto più grande del solito, generando di conseguenza più potenza. Questo motore è utilizzato in molti veicoli General Motors (GM). Utilizza olio 5W30 in climi freddi e 10W40 in climi caldi e ha una capacità di 4,25 L di olio nel carter, che si trova nella parte inferiore del motore. Il filtro dell'olio si trova sul lato guida del motore, vicino al carter, e sarà necessario sostituirlo. Indipendentemente dal veicolo in cui si trova il motore, il processo di cambio dell'olio è lo stesso e richiede circa 15 minuti.

Passo 1

Sollevare la parte anteriore del veicolo, utilizzando il martinetto, e abbassarla su due cavalletti. Mettiti sotto il motore, per vedere il suo fondo. Posizionare la bacinella di drenaggio sotto il tappo del carter.

Passo 2

Rimuovere il tappo del carter utilizzando la chiave a cricchetto. Attendere che l'olio si scarichi completamente dal carter al contenitore, quindi riposizionare il tappo, serrandolo con la stessa chiave.


Passaggio 3

Posizionare la vaschetta di drenaggio sotto il filtro dell'olio sul lato del conducente del motore.Posiziona la chiave per filtro dell'olio sulla tua auto e tira la maniglia dell'attrezzo per serrarla attorno al filtro. Ruotalo in senso antiorario e rimuovilo dal motore.

Passaggio 4

Riempire il filtro dell'olio con olio nuovo e avvitarlo al motore, il più saldamente possibile, usando le mani. Rimuovere la vaschetta di drenaggio ed uscire da sotto il veicolo.

Passaggio 5

Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo utilizzando il martinetto. Aprire il cofano e rimuovere il tappo di riempimento dell'olio nero dalla parte superiore del motore. Aggiungere 4,25 litri di olio nuovo, riposizionare il tappo e chiudere il cofano.

e il ricevitore viualizza un meaggio che dice che non ta ricevendo un egnale, il itema non funziona come dovrebbe. Il egnale atellitare è neceario per il corretto funzionamento del dipoitivo. e l...

L'uveite canina è un'infiammazione dell'uvea, o trato intermedio dell'occhio. È cauato da una erie di condizioni, tra cui cimurro, epatite, traumi, cataratta, tumori e numero...

Interessante Oggi