Come cambiare l'ago di un giradischi

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come cambiare l'ago di un giradischi - Elettronica
Come cambiare l'ago di un giradischi - Elettronica

Contenuto

Dopo anni di utilizzo, la punta o l'ago del giradischi potrebbe iniziare a mostrare segni di usura. Quando si consuma, l'ago toccherà entrambe le pareti della tacca a forma di V del disco e causerà una distorsione del suono. Se continui a usare un ago usurato, distruggerà i tuoi dischi. Determina il tipo di ago di cui ha bisogno il tuo registratore e cambialo non appena mostra segni di usura.

Ago montato a vite

Passo 1

Allentare la vite vicino alla base dell'ago con un piccolo cacciavite.

Passo 2

Tirare l'ago verso il basso per rimuoverlo dalla cartuccia.

Passaggio 3

Inserisci il nuovo ago nel foro in cui si trovava quello vecchio. Inserire la vite fornita con l'ago e serrarla utilizzando il cacciavite a punta fine.

Tipo di manovella

Passo 1

Afferra l'ago dalla maniglia, o manovella, ed estrailo dalla cartuccia. Se l'ago della pedivella è supportato su una molla, sollevare la molla per raggiungere l'ago.


Passo 2

Tenere la maniglia e premere il nuovo ago in posizione.

Passaggio 3

Centrare il braccio dell'ago e appoggiarlo sui fermi di supporto.

Aghi integrati

Passo 1

Inserire l'estremità di una puntina da disegno nella clip per spingere l'ago verso l'alto e sollevarlo.

Passo 2

Posizionare il nuovo ago in posizione e collegarne la parte anteriore all'interno del blocca forcella.

Passaggio 3

Spostare delicatamente l'ago per assicurarsi che sia saldamente in posizione. Se riesci a far oscillare l'ago, non è collegato correttamente. Rimuovilo e prova a rimetterlo.

Montaggio degli aghi

Passo 1

Sgancia l'ago dalla cartuccia con l'unghia dell'indice o la punta di un coltello

Passo 2

Inserire il nuovo ago nella cartuccia, premendolo delicatamente in posizione al centro della cartuccia.

Passaggio 3

Verificare che l'ago sia tenuto saldamente in posizione applicando pressione su un lato. Se si muove facilmente o cade fuori posto, installalo di nuovo e applica una pressione maggiore quando inserisci l'ago nella cartuccia.


Tappi gli aghi

Passo 1

Afferrare la parte superiore della cartuccia e tirare in avanti, rimuovendola completamente.

Passo 2

Tenere la parte superiore della nuova cartuccia tra il pollice e l'indice. Posizionare la cartuccia in posizione, allineando la punta della cartuccia con il foro all'interno della presa. Spingere la cartuccia nella presa

Passaggio 3

Verificare che la presa sia tenuta saldamente in posizione applicando pressione su un lato. Se si muove facilmente o cade fuori posto, installarlo di nuovo e applicare maggiore pressione quando si spinge la cartuccia nella presa.

Ago retrattile

Passo 1

Posizionare la punta di una lama di coltello sotto la parte esposta dell'ago. Esercitare pressione per sollevarlo fuori posto.

Passo 2

Posiziona il nuovo ago dove si trovava quello vecchio e spingilo nella presa.

Passaggio 3

Spostare delicatamente l'ago per assicurarsi che sia saldamente in posizione. Se riesci a farlo oscillare, è probabile che non sia posizionato correttamente. Rimuovere l'ago e provare a inserirlo di nuovo.


È eenziale che un neonato appena nato i nutra il più preto poibile dopo la nacita. Un cucciolo che non allatta al eno entro le prime 24 ore è a richio di morte. Alcuni di loro non ono i...

Il cardo è uato per coagulare il latte e formare la cagliata che può eere traformata in formaggio. I fiori della pianta contengono un enzima imile alla chimoina naturale trovato nel latte an...

Pubblicazioni Affascinanti