Come sostituire la batteria di un orologio G-Shock

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
How to replace Gshock 3255 battery ...
Video: How to replace Gshock 3255 battery ...

Contenuto

La linea di orologi G-Shock è prodotta da Casio e la maggior parte di quelli attuali sono alimentati tramite un pannello solare integrato e non richiedono la sostituzione della batteria, ma i modelli prodotti prima del 1997 richiedono che la batteria venga cambiata di tanto in tanto. Il processo è delicato, ma con la necessaria concentrazione può essere fatto molto rapidamente.

Passo 1

Usa un piccolo cacciavite Phillips per rimuovere le viti sul retro dell'orologio.

Passo 2

Rimuovere il pannello posteriore.

Passaggio 3

Usa le pinzette per staccare la clip della batteria e rimuoverla.

Passaggio 4

Inserisci la nuova batteria nel retro dell'orologio.

Passaggio 5

Usa le pinzette per premere la clip e rimetterla in posizione, tenendo la batteria.

Passaggio 6

Cerca le lettere "AC" da qualche parte vicino alla batteria. Questo contrassegna ciò che è noto come contatto AC, che significa "Tutto chiaro". Posizionare un'estremità del morsetto sul contatto CA e l'altra sulla parte esposta della batteria, tenendola ferma per 3-5 secondi. Ciò ripristina la memoria interna dell'orologio.


Passaggio 7

Solleva attentamente l'orologio finché non ne vedi il quadrante. Non capovolgerlo o potresti finire per perdere qualche pezzetto molto piccolo all'interno. Se il display lampeggia 12:00, l'orologio è stato azzerato correttamente ed è possibile procedere. Altrimenti, ripetere il passaggio 6.

Passaggio 8

Rimuovere con attenzione il sigillo e controllare se è danneggiato in qualche modo. Se è in buone condizioni, lubrificalo leggermente e rimettilo sull'orologio.

Passaggio 9

Sostituisci il pannello posteriore dell'orologio.

Passaggio 10

Riportare le viti nelle loro posizioni originali e serrarle con il cacciavite. Imposta il tuo orologio sull'ora giusta.

Fondamentalmente, più l'acqua è calda, meno è in grado di trattenere l'oigeno. L'acqua bollente rimuove effettivamente l'oigeno, ma quando i raffredda, il ga viene reint...

Come sono fatte le posate

John Pratt

Gennaio 2025

Il proceo di progettazione delle poate inizia con uno chizzo. ebbene la maggior parte degli utenili mantenga una forma familiare, ognuno tende a differire in modo unico. Il fulcro dello tile delle poa...

Popolare