Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
La linea di orologi G-Shock è prodotta da Casio e la maggior parte di quelli attuali sono alimentati tramite un pannello solare integrato e non richiedono la sostituzione della batteria, ma i modelli prodotti prima del 1997 richiedono che la batteria venga cambiata di tanto in tanto. Il processo è delicato, ma con la necessaria concentrazione può essere fatto molto rapidamente.
Passo 1
Usa un piccolo cacciavite Phillips per rimuovere le viti sul retro dell'orologio.
Passo 2
Rimuovere il pannello posteriore.
Passaggio 3
Usa le pinzette per staccare la clip della batteria e rimuoverla.
Passaggio 4
Inserisci la nuova batteria nel retro dell'orologio.
Passaggio 5
Usa le pinzette per premere la clip e rimetterla in posizione, tenendo la batteria.
Passaggio 6
Cerca le lettere "AC" da qualche parte vicino alla batteria. Questo contrassegna ciò che è noto come contatto AC, che significa "Tutto chiaro". Posizionare un'estremità del morsetto sul contatto CA e l'altra sulla parte esposta della batteria, tenendola ferma per 3-5 secondi. Ciò ripristina la memoria interna dell'orologio.
Passaggio 7
Solleva attentamente l'orologio finché non ne vedi il quadrante. Non capovolgerlo o potresti finire per perdere qualche pezzetto molto piccolo all'interno. Se il display lampeggia 12:00, l'orologio è stato azzerato correttamente ed è possibile procedere. Altrimenti, ripetere il passaggio 6.
Passaggio 8
Rimuovere con attenzione il sigillo e controllare se è danneggiato in qualche modo. Se è in buone condizioni, lubrificalo leggermente e rimettilo sull'orologio.
Passaggio 9
Sostituisci il pannello posteriore dell'orologio.
Passaggio 10
Riportare le viti nelle loro posizioni originali e serrarle con il cacciavite. Imposta il tuo orologio sull'ora giusta.