Come cambiare il cablaggio di una vecchia casa

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
VECCHIO IMPIANTO trasformato in DOMOTICO e SMART SENZA OPERE MURARIE con Yubii Home di NICE
Video: VECCHIO IMPIANTO trasformato in DOMOTICO e SMART SENZA OPERE MURARIE con Yubii Home di NICE

Contenuto

Spesso capita che sia necessario sostituire il cablaggio di una vecchia casa. L'attività può sembrare scoraggiante, ma in realtà è relativamente semplice. Cambiare la tua scatola dei fusibili di solito comporta mettere nuovi fili in modo che tutto sia conforme agli standard elettrici della tua regione.


È necessario sapere se si utilizzano fusibili da 15 o 20 ampere per acquistare il tipo giusto di filo. Due dimensioni di filo comune sono la 14/2, utilizzata per circuiti da 15 amp, e la 12/2, che viene utilizzata per circuiti da 20 amp. Usa i fili giusti per il circuito.

indicazioni

Questa nuova lampadina potrebbe richiedere un nuovo cablaggio per funzionare (Plafoniera immagine vista da askthegeek da Fotolia.com)
  1. Disegna un diagramma di base delle stanze in cui verranno scambiati i fili. Segna gli interruttori per ogni lampada. Il filo arriva dalla scatola dei fusibili all'interruttore sulla parete e dall'interruttore va alla / e lampada / e.

    Misurare la distanza tra la lampadina e l'interruttore lungo il soffitto e le pareti. Misurare l'interruttore sulla scatola dei fusibili allo stesso modo. Ripetere il passaggio per tutte le lampade che sostituiranno il cablaggio.


  2. Aggiungi tutte le misure per ottenere la lunghezza totale del filo che ti servirà. Se alcune lampadine sono collegate a fusibili da 15 amp e altre lampadine a fusibili da 20 amp, misurare separatamente per ciascun tipo. Aggiungi 6 metri extra di filo per differenze impreviste.

  3. Nella scatola dei fusibili, spegnere l'alimentazione della casa.

  4. Rimuovere la lampadina dalla presa. Rimuovere le viti che fissano l'apparecchio al soffitto con il cacciavite. Tirare delicatamente l'apparecchio e lasciarlo penzolare dai fili ad esso collegati.

  5. Lasciare le viti che tengono i tre fili allentati.Segna dove ogni filo è stato collegato all'apparecchio, in base al suo colore. Dopo aver scollegato i fili, riporre l'apparecchio in un luogo sicuro.

  6. Svitare l'interruttore a parete. Estrarre l'interno del cartone senza tirare troppo i fili o romperli. Ci saranno due serie di cavi collegati all'interruttore. Chiedi al tuo aiutante di tirarne fuori uno. Allo stesso tempo assicurati che il filo nel soffitto si muova. Se non si muove, allora è l'altro set di cavi che conduce alla lampada. Chiedi al tuo aiutante di ricordarti quale set è.


  7. Usando il coltello, taglia con cura circa 15 pollici dal guscio esterno del tuo nuovo set di fili. Lascia i tre fili distanti. Tagliare circa 2 centimetri del cappuccio dei fili bianco e nero con il pelapatate. Avvolgi il tuo nuovo filo nero sul vecchio filo nero sul soffitto. Collega gli altri due nuovi fili a quelli vecchi sul soffitto allo stesso modo. Avvolgi i tre fili con del nastro isolante.

  8. Chiedete al vostro aiutante di tirare con cura i fili nell'alloggiamento dell'interruttore mentre dirigete il nuovo filo nel soffitto. Mentre l'aiutante tira il vecchio cablaggio, il nuovo entra nel sistema fino a raggiungere il quadro elettrico.

  9. Rimuovere il nastro isolante dai fili quando sono stati tirati completamente. Separare il vecchio filato da nuovo filato. Dovrebbero esserci solo pochi centimetri di nuovo filo che escono dal quadro elettrico sul muro. Tagliare il filo all'altra estremità per lasciare circa 13 pollici che pendono dall'apertura nel soffitto.

  10. Portare il nuovo rotolo di cavi fino alla scatola dei fusibili e individuare il fusibile per il cablaggio che si sta sostituendo. Segnare la posizione di ciascun filo nella scatola dei fusibili.

  11. Allentare le viti. Rimuovere i tre fili dalla scatola dei fusibili. Preparare i nuovi fili e collegarli ai vecchi fili nel caso, allo stesso modo descritto al punto 7.

  12. Chiedete al vostro aiutante di tirare con cura i fili dall'alloggiamento dell'interruttore mentre dirigete il nuovo cablaggio attraverso il muro. Quando i nuovi fili vengono estratti dall'alloggiamento dell'interruttore, rimuovere il nastro elettrico e separare i fili.

  13. Nella casella dell'interruttore, avvolgere i due fili neri dei nuovi assiemi. Fai lo stesso con gli altri colori dei fili. Lasciare i bulloni sulle connessioni degli interruttori più allentati, rimuovere i vecchi fili e montare quelli nuovi, stringendo più tardi i bulloni. Spingere i fili nel muro quando si posiziona l'interruttore indietro. Avviti l'interruttore alla parete.

  14. Attaccare i fili ai connettori sull'apparecchio in base alle posizioni che hai segnato quando li hai scollegati. Spingerli al soffitto quando si posiziona l'apparecchio di illuminazione in posizione e avvitarlo. Sostituire la lampadina.

  15. Preparare il cablaggio nella scatola dei fusibili come descritto al punto 7. Collegare i tre fili al fusibile secondo le posizioni sopra indicate. Accendi la corrente dalla casa nella scatola dei fusibili e accendi la lampadina.

  16. Ripeti il ​​processo per tutti i fili che vuoi sostituire. Se ci sono due o più lampadine collegate all'interruttore, iniziare dal più lontano e passare i fili al più vicino. Attraversa il percorso della lampada più lontana alla scatola dei fusibili, una parte alla volta.

suggerimenti

  • Inizia presto la mattina, quando c'è molta luce naturale disponibile.
  • Lavorare su una parte del cablaggio alla volta e testare prima di passare al prossimo fusibile.

avvertimento

  • Non forzare interruttori e lampade in una posizione particolare, in quanto ciò potrebbe rompere i fili.
  • Se un filo non è abbastanza lungo da raggiungere l'altra estremità, non avvolge i fili. Questo può causare un incendio all'interno del muro.

Cosa ti serve

  • aiutante
  • Fili elettrici
  • Metro a nastro
  • cacciavite
  • pinze
  • Spellafili
  • coltello
  • Nastro isolante

Vari minerali e pietre prezioe ono uati nella medicina alternativa a caua delle ue qualità terapeutiche, inclua l'acquamarina. L'acquamarina è una pietra dura e traparente il cui col...

Cosa vive nella zona fotica?

Randy Alexander

Novembre 2024

La zona fotica i etende dalla uperficie dell'oceano alle profondità in cui la luce è molto cara per la fotointei, con una profondità media di 200 m. Queto ito è imile alla zona...

Post Freschi