Contenuto
Chi porta gli occhiali conosce l'importanza di scegliere il modello giusto per il proprio viso. Oltre ad aiutarti a vedere meglio, gli occhiali cambiano anche il tuo aspetto. Se hai trovato il paio di occhiali perfetto e hai bisogno di cambiare il grado delle lenti, ma non sei pronto a cambiare montatura, non preoccuparti: non è necessario farlo. Puoi sostituire rapidamente i tuoi vecchi obiettivi con quelli nuovi.
Passo 1
Copri l'asciugamano per prendere le lenti o le viti se cadono e anche per evitare che vadano perse. Rimuovere le viti dal telaio e rimuovere le lenti. Se la montatura è composta solo da un pezzo di plastica, sarà necessario riscaldarsi per rimuovere le lenti.
Passo 2
Riempi una bacinella con acqua calda e immergi la cornice nell'acqua per un minuto se non è stata rimossa al passaggio 1. Quando puoi flettere la montatura, premi leggermente con le dita per rimuovere una lente alla volta.
Passaggio 3
Punta l'asciugacapelli intorno ai bicchieri per riscaldare la plastica. Usa questo metodo se l'acqua calda non funziona. Come per l'acqua, l'obiettivo è rendere la montatura più flessibile, senza affaticare le lenti. Se non escono al primo tentativo, applica più calore e continua a provare.
Passaggio 4
Rimuovere le lenti dalla vecchia montatura mentre è ancora flessibile con il calore. Potrebbe essere necessario utilizzare l'asciugatrice per riscaldare di più o fare nuovamente il bagno con acqua calda. Fallo finché le lenti non si staccano facilmente.