Contenuto
- Prepara l'auto per il cambio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Cura aggiuntiva
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Cambiare gli pneumatici della tua Honda CR-V può fare la differenza tra rimanere bloccati sul ciglio della strada e raggiungere la tua destinazione. Se la tua gomma è sgonfia, per prima cosa devi prendere la ruota di scorta, che si trova nel bagagliaio, insieme a tutti gli strumenti per il cambio. Prova a parcheggiare l'auto su un terreno pianeggiante, se possibile, prima di provare a cambiare la gomma, così l'auto sarà più stabile per il cambio
Prepara l'auto per il cambio
Passo 1
Parcheggia il tuo CR-V su un terreno piano e solido, applica il freno di stazionamento. Aprire il bagagliaio, quindi individuare la maniglia nella parte inferiore del bagagliaio e sollevarlo e quindi rimuoverlo.
Passo 2
Rimuovere il kit attrezzi dal centro del pneumatico svitando il dado ad alette al centro del pneumatico, quindi rimuoverlo dal bagagliaio. Rimuovere il martinetto dal supporto del bagagliaio e posizionarlo sotto l'auto, nel punto di elevazione più vicino al pneumatico che si sta cambiando. I punti di sollevamento sono dietro i pneumatici anteriori e davanti ai pneumatici posteriori.
Passaggio 3
Rimuovere la chiave della ruota e allentare i dadi della ruota che si stanno cambiando. Non rimuoverli completamente. Sollevare il martinetto, utilizzando la chiave per ruote nella cassetta degli attrezzi, fino a quando il pneumatico non è sollevato da terra.
Passaggio 4
Rimuovere i dadi delle ruote, quindi rimuovere la ruota e il pneumatico dall'auto. Posizionare la ruota di scorta nei fori della ruota, infilare i dadi e abbassare il martinetto. Stringere i dadi con la chiave per ruote, quindi rimuovere il martinetto da sotto l'auto.
Passaggio 5
Posiziona la gomma che hai rimosso dall'auto nel bagagliaio e infila il dado che la fissa. Posizionare la cassetta degli attrezzi all'interno del pneumatico, così come il martinetto. Posizionare il cofano del bagagliaio, quindi chiudere il portellone.
Cura aggiuntiva
Passo 1
Fai attenzione al martinetto, perché se è fuori posto l'auto potrebbe cadere.
Passo 2
Assicurati che l'auto abbia il freno di stazionamento inserito.
Passaggio 3
Mantenere sempre la ruota di scorta in buone condizioni.