Contenuto
DeSmuME è un emulatore che ti permette di giocare ai titoli per Nintendo DS sul tuo computer. I giochi della serie Pokémon sono compatibili con questo emulatore. In questo gioco puoi scambiare creature con altri giocatori. Tuttavia, per fare ciò in DeSmuME, sarà necessario configurare il Wi-Fi, solo allora sarà possibile connettersi con altri tramite l'emulatore.
Passo 1
Apri l'emulatore DeSmuME. Fare clic sul pulsante "Config" e selezionare l'opzione "Impostazioni di emulazione".
Passo 2
Seleziona la casella "Usa immagini BIOS esterne". Fare clic sul pulsante "..." accanto all'opzione "Immagine BIOS ARM9". Apri la cartella DeSmuME e seleziona il file "biosnds9". Fare clic su OK per aggiungerlo.
Passaggio 3
Ripeti questo processo per "Immagine BIOS ARM7" ma questa volta seleziona il file "biosnds7" e fai clic su OK.
Passaggio 4
Seleziona la casella "Usa immagine firmware esterno". Fare clic sul pulsante "..." a destra e scegliere il file "firmware" nella cartella DeSmuME. Fare clic su OK per aggiungere il file e infine salvare le modifiche.
Passaggio 5
Fai clic su "Config" e scegli "Impostazioni Wi-Fi". Seleziona la casella "Infrastruttura". Scegli l'opzione "Impostazioni infrastruttura" e in quel menu seleziona il tuo router. Fare clic su OK per salvare le modifiche.
Passaggio 6
Fare clic su "File" e quindi su "Carica". Scegli un gioco Pokémon e fai clic su "Apri".
Passaggio 7
Scegli "Impostazioni della Nintendo Wi-Fi Connection" dal menu principale. Fare clic sul grande pulsante blu a sinistra e selezionare nuovamente il pulsante sinistro. Fare clic sul pulsante rettangolare blu al centro dello schermo. Questo testerà la tua connessione Wi-Fi. Scegli la connessione restituita dal risultato del test. Il tuo emulatore è ora connesso alla funzione Wi-Fi.
Passaggio 8
Normalmente avvia una partita Pokémon. Vai alla città più vicina ed entra nel Centro Pokémon. Vai all'ultimo piano del centro e parla con la donna al banco. Scegli l'opzione "Scambia" e seleziona il Pokémon che desideri scambiare e ricevere. Aspetta un giocatore che vede la tua offerta di scambio e accetta di concludere l'affare. Lo scambio di Pokémon verrà effettuato tra entrambi i giocatori.