Contenuto
Una cerniera rotta sui tuoi pantaloni, vestiti o stivali preferiti potrebbe sembrare la fine del mondo. È facile pensare che il tuo capo di abbigliamento preferito sia rovinato per sempre a causa della perdita di un semplice tiro. Tuttavia, cambiarlo è una delle riparazioni più facili che puoi fare a casa. Con gli strumenti giusti e pochi minuti di tempo libero puoi salvare con facilità quel maglione consumato.
Passo 1
Sollevare la piccola parte metallica che tiene in posizione la maniglia. Si troverà davanti alla parte che si muove su e giù sulla cerniera, nota come cursore. Fare molta attenzione a non danneggiarlo o la parte che tiene la maniglia in posizione. Se è piegato troppo, può rompersi completamente, quindi lavora lentamente e con attenzione per evitare questo incidente.
Passo 2
Rimuovere eventuali parti rimanenti della vecchia maniglia utilizzando una pinza, se necessario.
Passaggio 3
Fai scorrere con attenzione il nuovo tirante della cerniera in posizione, sotto la parte metallica sollevata. Tenere con le mani in modo che non scivoli troppo.
Passaggio 4
Ripiega la parte metallica che trattiene la maniglia in posizione. Di nuovo, lavora lentamente in modo da non rompere accidentalmente il cursore.