Contenuto
Liberarsi delle formiche nelle case e nei prati è un problema riscontrato da molte persone. Per evitare di danneggiare la tua famiglia, piante o animali domestici, dovresti usare un'alternativa non tossica o organica invece dei veleni commerciali. Esistono alcuni metodi semplici ed efficaci per controllare le formiche che non danneggiano l'ecosistema che li circonda; la maggior parte degli ingredienti si trova nei mobili della tua cucina.
Avena istantanea
L'avena istantanea è un'opzione comune per la colazione per molte persone. È anche un modo estremamente efficace per controllare i problemi con le formiche nel tuo giardino. L'avena ha effetto dopo che le formiche distribuiscono i fiocchi in tutta la colonia e li consumano. Dopo aver mangiato i fiocchi d'avena, si espandono nello stomaco della formica ed esplodono, uccidendo la formica. Posiziona l'avena istantanea direttamente dalla borsa o dalla scatola sul terreno intorno alla colonia o lungo qualsiasi traccia di formiche. Non inumidire i fiocchi; metterli su un terreno asciutto e mai durante la pioggia. L'acqua gonfierà i fiocchi d'avena e perderanno la loro efficienza. Aspetta circa quattro giorni e controlla la colonia. Questo metodo può uccidere un'intera colonia.
Soluzione di limone e bicarbonato di sodio
Un'ottima ricetta fatta in casa per uccidere le formiche combina tre ingredienti che si trovano comunemente in ogni casa. Le formiche non amano le sostanze calcaree e le sostanze con alti livelli di acido citrico. A casa dovresti avere bicarbonato di sodio, succo di limone e acqua. Sciogliere 1 tazza di bicarbonato di sodio in 4 litri di acqua e aggiungere 1/2 tazza di succo di limone. Riscaldare la miscela fino a ebollizione, mescolando continuamente. Tira fuori la tua soluzione. Prima di versare il composto nella colonia, schiacciare uno o due gessi bianchi. Spargi il gesso tritato sulla colonia. Ciò impedirà alle formiche di lasciare la colonia, poiché il gesso rimane bloccato nelle loro zampe. Versare la soluzione sulla colonia e lungo i sentieri delle formiche. Potrebbe essere necessario eseguire questa applicazione due volte affinché la soluzione penetri nell'intera colonia. La colonia deve essere completamente distrutta entro tre o quattro giorni.