Contenuto
La guarnizione della porta del WC è una struttura semplice ma necessaria che trattiene l'acqua all'interno della doccia e previene costosi danni causati dall'acqua ai materiali intorno alla doccia. La guarnizione in gomma può incrinarsi e diventare meno malleabile e quindi meno efficace nel tempo. L'adesivo del sigillo a volte può guastarsi, causando anche danni al sigillo. La buona notizia è che cambiare il sigillo è un progetto facile che può essere fatto a casa e in pochi minuti.
Passo 1
Rimuovere il sigillo danneggiato o quanto ne resta, nonché l'adesivo, tirando lentamente e delicatamente. Se necessario, utilizzare una spatola di plastica per rimuoverli, facendo attenzione a non graffiare la porta della doccia.
Passo 2
Pulire i residui di adesivo con un panno pulito imbevuto di alcol isopropilico o solvente adesivo, se l'alcol non è sufficiente. Pulire l'area per la nuova guarnizione con un detergente delicato e acqua calda. Asciugare prima di procedere.
Passaggio 3
A superficie asciutta, posizionare la nuova guarnizione sul bordo della porta e tagliare l'eccesso, se necessario.
Passaggio 4
Rimuovere la protezione adesiva dalla guarnizione fornita con la colla e premere la guarnizione sulla superficie della porta, iniziando da un'estremità e levigando la guarnizione all'altra. Per sigillante senza colla, posizionare una linea di calafataggio in silicone sulla porta e premere la guarnizione sul silicone con la stessa pressione da un'estremità all'altra.
Passaggio 5
Rimuovere l'eventuale silicone in eccesso che fuoriesce dalla parte posteriore utilizzando un panno pulito e asciutto. Lasciare asciugare il silicone e riposare per almeno 36 ore prima di usare la doccia ed esporlo all'acqua.