Come cambiare la guarnizione della porta del bagno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Cassetta interna acqua WC - come riparare perdita WC incassato PUCCI 93 - Repair drain toilet.avi
Video: Cassetta interna acqua WC - come riparare perdita WC incassato PUCCI 93 - Repair drain toilet.avi

Contenuto

La guarnizione della porta del WC è una struttura semplice ma necessaria che trattiene l'acqua all'interno della doccia e previene costosi danni causati dall'acqua ai materiali intorno alla doccia. La guarnizione in gomma può incrinarsi e diventare meno malleabile e quindi meno efficace nel tempo. L'adesivo del sigillo a volte può guastarsi, causando anche danni al sigillo. La buona notizia è che cambiare il sigillo è un progetto facile che può essere fatto a casa e in pochi minuti.

Passo 1

Rimuovere il sigillo danneggiato o quanto ne resta, nonché l'adesivo, tirando lentamente e delicatamente. Se necessario, utilizzare una spatola di plastica per rimuoverli, facendo attenzione a non graffiare la porta della doccia.

Passo 2

Pulire i residui di adesivo con un panno pulito imbevuto di alcol isopropilico o solvente adesivo, se l'alcol non è sufficiente. Pulire l'area per la nuova guarnizione con un detergente delicato e acqua calda. Asciugare prima di procedere.


Passaggio 3

A superficie asciutta, posizionare la nuova guarnizione sul bordo della porta e tagliare l'eccesso, se necessario.

Passaggio 4

Rimuovere la protezione adesiva dalla guarnizione fornita con la colla e premere la guarnizione sulla superficie della porta, iniziando da un'estremità e levigando la guarnizione all'altra. Per sigillante senza colla, posizionare una linea di calafataggio in silicone sulla porta e premere la guarnizione sul silicone con la stessa pressione da un'estremità all'altra.

Passaggio 5

Rimuovere l'eventuale silicone in eccesso che fuoriesce dalla parte posteriore utilizzando un panno pulito e asciutto. Lasciare asciugare il silicone e riposare per almeno 36 ore prima di usare la doccia ed esporlo all'acqua.

Gli antichi greci etraero l'olio di origano che creceva nella regione montuoa nel Mediterraneo orientale. Hanno uato queto olio a caua delle ue proprietà antibiotiche per curare infezioni e m...

Come creare i tuoi fogli stampati

Peter Berry

Gennaio 2025

Fare il tuo letto ti dà l'opportunità di aggiungere il tuo tocco creativo ai prodotti finiti. Creare fogli tampati è un modo divertente per preentare la tua opera d'arte all'...

La Nostra Raccomandazione