Come cambiare la guarnizione della porta del bagno

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Cassetta interna acqua WC - come riparare perdita WC incassato PUCCI 93 - Repair drain toilet.avi
Video: Cassetta interna acqua WC - come riparare perdita WC incassato PUCCI 93 - Repair drain toilet.avi

Contenuto

La guarnizione della porta del WC è una struttura semplice ma necessaria che trattiene l'acqua all'interno della doccia e previene costosi danni causati dall'acqua ai materiali intorno alla doccia. La guarnizione in gomma può incrinarsi e diventare meno malleabile e quindi meno efficace nel tempo. L'adesivo del sigillo a volte può guastarsi, causando anche danni al sigillo. La buona notizia è che cambiare il sigillo è un progetto facile che può essere fatto a casa e in pochi minuti.

Passo 1

Rimuovere il sigillo danneggiato o quanto ne resta, nonché l'adesivo, tirando lentamente e delicatamente. Se necessario, utilizzare una spatola di plastica per rimuoverli, facendo attenzione a non graffiare la porta della doccia.

Passo 2

Pulire i residui di adesivo con un panno pulito imbevuto di alcol isopropilico o solvente adesivo, se l'alcol non è sufficiente. Pulire l'area per la nuova guarnizione con un detergente delicato e acqua calda. Asciugare prima di procedere.


Passaggio 3

A superficie asciutta, posizionare la nuova guarnizione sul bordo della porta e tagliare l'eccesso, se necessario.

Passaggio 4

Rimuovere la protezione adesiva dalla guarnizione fornita con la colla e premere la guarnizione sulla superficie della porta, iniziando da un'estremità e levigando la guarnizione all'altra. Per sigillante senza colla, posizionare una linea di calafataggio in silicone sulla porta e premere la guarnizione sul silicone con la stessa pressione da un'estremità all'altra.

Passaggio 5

Rimuovere l'eventuale silicone in eccesso che fuoriesce dalla parte posteriore utilizzando un panno pulito e asciutto. Lasciare asciugare il silicone e riposare per almeno 36 ore prima di usare la doccia ed esporlo all'acqua.

Come proiettare film su un muro

John Pratt

Novembre 2024

Proiettare un film u un muro è, per la maggior parte, un compito emplice. In paato, era neceario un proiettore tradizionale completo di proiezione di un film, paue e un itema audio non collaborat...

Eitono centinaia di tipi di pipitrelli e quete creature non ono olo intereanti ma benefiche. Il grande pipitrello del Nord America, ad eempio, mangia 6.000 inetti in una ola notte etiva. I pipitrelli ...

Articoli Recenti