Contenuto
Un tronco d'albero artificiale può essere un progetto molto semplice, usa semplicemente i materiali del tuo mucchio di riciclaggio. Decidi il tipo di albero che desideri replicare e tieni presente la forma e la consistenza del tronco.
Passo 1
Crea un tubo usando un grosso pezzo di cartone. Prendi una vecchia scatola aperta e taglia lungo un angolo. Appoggia il foglio di cartone sul pavimento. Taglia lunghe strisce di cartone longitudinalmente dall'alto verso il basso con uno stilo. Inizia in un angolo del pezzo e sposta ogni centimetro o due finché non è coperto di strisce.Questo renderà il cartone malleabile. Arrotolarlo a forma di tubo, sovrapponendolo alla parte superiore per creare una base più ampia. Quando il modulo è pronto, utilizzare il nastro adesivo per fissare il tubo in posizione.
Passo 2
Usa la cartapesta per coprire la base del cartone. Taglia delle strisce di giornale da 3 cm a 5 cm. Mescolare una parte di farina con una parte di acqua per creare una pasta. Immergi le strisce di giornale nella pasta e inizia a coprire il tubo. Aggiungi uno strato di cartapesta, sovrapponendolo a sufficienza da non esporre l'area. Quando quello strato si è asciugato, aggiungi un secondo strato. In questo strato, impasta leggermente le strisce per creare una trama simile a quella di un tronco d'albero.
Passaggio 3
Quando la cartapesta è completamente asciutta, dipingi il gambo artificiale del colore che desideri. Prova a usare una mano di fondo scura ed evidenziala applicando un colore più chiaro con un rullo di vernice. Ciò enfatizzerà la trama del tronco e creerà un aspetto più autentico.