Contenuto
Lanciato nel 1999, Roller Coaster Tycoon è un simulatore di parchi di divertimenti, in cui i giocatori progettano e controllano ogni aspetto di un parco a tema. Il gioco include 90 scenari, ognuno dei quali richiede agli utenti di raggiungere un obiettivo specifico per vincere. Se sei bloccato in uno scenario, senza soldi o se vuoi sbloccare una nuova funzione per il tuo parco, sono disponibili diversi trucchi e suggerimenti.
Trucchi per cambiare il nome di un visitatore
I giocatori possono modificare il nome di un visitatore del parco facendo clic su di esso e digitando un nome nella casella di testo. Sblocca funzioni speciali inserendo alcuni nomi specifici sui visitatori.
Una volta aperto il parco, fai clic sul primo visitatore. Immettere il nome "E = Mc2". Quando il secondo visitatore entra, dagli il nome "E = Mc3". Una volta che i due visitatori si incontrano al parco, apparirà una finestra di dialogo che chiede se possono unirsi al team di miglioramento. Fare clic su "Sì". Dopo un anno, tutti i tour, i negozi e le tende saranno sbloccati.
Dai a un visitatore il nome "Simon Foster" e lui dipingerà dei ritratti.
Dai a un visitatore il nome "Chris Sawyer". Inizierà a camminare per il parco scattando foto.
Dai a un visitatore il nome "Melanie Warn". Migliorerà l'umore dei visitatori intorno a lei.
Dai a un visitatore il nome "Damon Hill" o "Michael Schumacher" per aumentare la velocità dei kart.
Assegna a un visitatore il nome "Mr. Bean" per rallentare i kart.
Assegna a un visitatore il nome "BigBucks". Avrà denaro illimitato.
Dai a un visitatore il nome "Tony Day" e mangerà molti hamburger.
Dai a un visitatore il nome "Katie Brayshaw". Saluterà gli altri visitatori.
Dai a un visitatore il nome "John Mace". Pagherà due volte per i biglietti per i tour.
Dai a un visitatore il nome "John Wardly" e lui penserà sempre "Wow!"
Dai a un visitatore il nome "Richard Branson" e lui darà ai visitatori dei soldi intorno a lui.
Assegna a un visitatore il nome "Richard Tan". Inizierà a rubare agli altri visitatori.
Altri trucchi
Sblocca tutti i tour dello scenario premendo ALT + Z in qualsiasi momento nel gioco.
Sblocca tutti i negozi e le tende sul palco premendo CTRL + Z in qualsiasi momento nel gioco.
Ricevi $ 5.000 gratis premendo "F" per vedere le finanze del parco. Quando viene visualizzata la finestra delle finanze, premi Invio + M. Questo può essere fatto in qualsiasi momento durante il gioco, ma funzionerà solo una volta al mese (nell'ora di Roller Coaster Tycoon).
Per sentire battere le mani, vai al menu principale. Tieni premuto il tasto Maiusc, digita "rct2" e premi Invio.
Altri suggerimenti per il gioco
Guadagna un milione di dollari chiudendo il parco. Lascia il gioco in esecuzione sul computer. Torna al gioco dopo un anno (durante il tempo di gioco). Quando riaprirai il parco, apparirà un visitatore con in mano un blocco appunti e ti darà i soldi.
Trova un palloncino galleggiante. Fare clic su di esso per aprirlo. Se non trovi nessun palloncino, trova un visitatore che ne tiene uno e gettalo in acqua. Rilascerà il palloncino, che puoi far scoppiare. Non dimenticare di rimettere il visitatore a terra o annegherà. Non usare questo consiglio troppo spesso: i visitatori sono frustrati dallo scoppio di palloncini, che diminuiscono le vendite nel negozio di palloncini.
Costruisci i marciapiedi su un terreno pianeggiante. La costruzione costa molto di più quando la fai su superfici irregolari. Questo vale anche per negozi e tende.
Fai lavorare un aiutante gratuitamente. Se non hai molti soldi, ma hai molta spazzatura, assumi un assistente e mettilo circondato dalla sporcizia. Aspetta che finisca di pulire e gettalo in un lago. Il lavoratore annegherà, quindi non dovrà pagarlo.
Affoga i visitatori arrabbiati per migliorare il punteggio del parco. I visitatori arrabbiati hanno facce rosse e fumo che esce dalle orecchie. Prendi ognuno di questi visitatori e annegali in un lago. Annegando la maggior parte di loro, il punteggio del parco migliorerà.
Rimuovere un visitatore da una banca. Fare clic sulla banca per costringere il visitatore ad alzarsi.
Posiziona negozi e tende in fondo al parco e aumenta i prezzi. Dato che i visitatori devono camminare sul retro del parco per procurarsi il cibo, pagheranno di più per ottenerlo.