Cos'è il TSH di terza generazione?

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il TSH di terza generazione? - Salute
Cos'è il TSH di terza generazione? - Salute

Contenuto

L'ormone stimolante la tiroide (TSH) è prodotto dalla ghiandola pituitaria (alla base del cervello), per regolare la quantità di ormoni tiroidei nel sangue e aiutare a controllare la velocità con cui il corpo utilizza l'energia. Il TSH di terza generazione si riferisce a un test di laboratorio che misura la quantità di questo ormone nel sangue anche a concentrazioni molto basse.

Importanza

Il test TSH di terza generazione differisce dai test di prima e seconda generazione perché ha una sensibilità funzionale (la concentrazione di TSH più bassa che il test può misurare con precisione) da 0,01 a 0,02, che è inferiore rispetto ad altri test TSH.


Occupazione

I medici utilizzano i risultati del test TSH di terza generazione per cercare disturbi nella ghiandola tiroidea e monitorare i livelli ormonali dei pazienti che usano farmaci per la tiroide. Nelle donne, aiutano anche a diagnosticare e monitorare i problemi di infertilità.

Benefici

Bassi livelli di TSH di terza generazione indicano che la ghiandola è iperattiva (ipertiroidismo) o, al contrario, che è poco attiva (ipotiroidismo). Entrambi i problemi causano sintomi come stanchezza e nervosismo, perdita e aumento di peso. Dopo aver effettuato una diagnosi basata sui risultati di questo ormone, il medico può prescrivere farmaci per tenere sotto controllo i livelli ormonali ed eliminare i sintomi.


Preparazione

Alcuni farmaci possono interferire con i risultati dei test TSH di terza generazione. Prima di prelevare campioni di sangue, i pazienti devono informare il medico di eventuali farmaci che stanno assumendo.

Considerazioni

I medici possono richiedere ulteriori test per fare una diagnosi finale per i problemi alla tiroide. Tipicamente, il test TSH di terza generazione viene eseguito in combinazione con i test della tiroxina (T4) e della triiodotironina (T3) per ottenere un quadro più ampio della salute della ghiandola tiroidea.

Il udore penetra nella lettiera e può laciare macchie gialle. Puoi rimuoverli con l'aceto, che taglia il udore e aiuta anche a rimuovere gli odori. Ua l'aceto per ogni ciclo di lavaggio p...

Come rimuovere i graffi da pattino

Judy Howell

Maggio 2024

L'attrezzatura portiva può eere piuttoto cotoa, quindi è importante mantenerla adeguatamente per mantenerla in buone condizioni. Per i pattinatori, il pezzo più vitale ono i pattini...

Popolare Sul Sito