Come unire un tubo in rame con un tubo in PVC

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Gennaio 2025
Anonim
Creare innesto su tubo in PVC
Video: Creare innesto su tubo in PVC

Contenuto

Con l'uso di adattatori speciali è possibile collegare il rame con un tubo in polivinilcloruro (PVC), consentendo di effettuare riparazioni o espandere il sistema di tubazioni senza la spesa che viene fornita con un'installazione completa in rame. Il tubo in PVC è facile da lavorare, è durevole e abbastanza economico, rendendolo perfetto per l'uso in un sistema fognario. È disponibile un'ampia varietà di manometri in PVC, che semplificano l'espansione del sistema di tubi in PVC in un secondo momento senza dover saldare o investire in rame costoso.

Passo 1

Chiudere la fornitura d'acqua. Aprire un rubinetto per depressurizzare il sistema. Taglia il tubo di rame con la sega ad arco, usando il secchio per evitare che l'acqua nel tubo bagni il luogo. Asciugare le parti interne ed esterne del tubo di rame.


Passo 2

Carteggiare l'esterno del tubo di rame con carta vetrata a circa 5 cm dall'estremità. Carteggiare l'interno dell'adattatore maschio in rame.

Passaggio 3

Posizionare un piccolo strato di flusso nell'area levigata attorno al tubo di rame e all'interno dell'adattatore maschio di rame.

Passaggio 4

Far scorrere l'adattatore maschio in rame sul tubo. Ruotare per garantire che il flusso sia distribuito uniformemente su entrambe le superfici di contatto. Pulisci l'area con uno straccio per rimuovere il flusso in eccesso.

Passaggio 5

Riscaldare la circonferenza del giunto con la torcia a propano tenendo la torcia perpendicolare al tubo. Aspetta che il fondente si sia riscaldato abbastanza da gocciolare. Applicare la saldatura su tutto il giunto. Aspetta che la canna si raffreddi naturalmente.

Passaggio 6

Far passare il nastro sigillante attorno alla giunzione in rame, mantenendo la tensione sul nastro in modo che venga tirato nella giunzione dell'adattatore del tubo. Sovrapponi ogni anello di nastro con metà della larghezza del nastro stesso e continua a rotolare fino a coprire l'intera giuntura.


Passaggio 7

Stringere l'adattatore femmina in PVC sull'adattatore maschio in rame inizialmente con le mani e quindi utilizzare la chiave del grifone per stringere i calibri.

Passaggio 8

Applicare la colla in PVC all'interno del giunto scorrevole e all'esterno del tubo in PVC. Mescolare la pasta di PVC secondo le istruzioni del produttore. Applicare lo stucco sulle aree incollate sia dei connettori che del tubo in PVC. Fai scorrere rapidamente la canna sull'adattatore. Rimuovere la pasta in eccesso.

Passaggio 9

Lasciare asciugare il giunto secondo le istruzioni del produttore prima di collegare il sistema di alimentazione dell'acqua.

È ucceo di nuovo! Hai accidentalmente cancellato un importante meaggio vocale ul tuo iPhone. Gli incidenti accadono Ecco perché i produttori di iPhone hanno viluppato una funzionalità p...

L'eercizio per i mucoli del vio è importante quanto gli eercizi per i mucoli del corpo. Molte perone cercano eercizi per rimuovere o ridurre l'apetto delle linee dal nao agli angoli della...

Sovietico