Urina gialla dopo l'assunzione di vitamine

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Urina gialla dopo l'assunzione di vitamine - Salute
Urina gialla dopo l'assunzione di vitamine - Salute

Contenuto

L'urocromo è un prodotto di degradazione dei globuli morti nel fegato, che i reni eliminano attraverso l'urina. È il motivo per cui l'urina è solitamente di colore giallo pallido. L'urocromo può essere irritante quando il colore diventa giallo neon subito dopo aver assunto un integratore multivitaminico. Non c'è niente di cui allarmarsi. La ragione dietro il giallo brillante è semplicemente un eccesso di riboflavina.

Funzione renale

I reni elaborano i fluidi che il corpo ha ingerito, così come altre sostanze che sono state raccolte dai vari processi che avvengono in tutto il corpo. Eliminano l'acqua in eccesso, i sali, i minerali, i residui ormonali, le tossine, l'acido urico, ecc. Attraverso l'urina. Il colore normale è giallo pallido, ma più acqua hai, più sarà chiara.


Vitamine

Normalmente, il corpo non assorbe tutti i nutrienti in un integratore vitaminico. Qualsiasi sostanza che non può essere assorbita verrà escreta nelle urine. Se il corpo non ha bisogno di qualcosa, lo immagazzina - come fa il grasso - o lo elimina attraverso l'urina o le feci. Il corpo umano è stato progettato per estrarre sostanze nutritive dal cibo, non integratori. È meglio assumere vitamine e minerali giornalieri da una varietà di cibi sani e nutrienti come verdure, frutta e proteine ​​magre. Ma non sempre è possibile ottenere tutti i nutrienti necessari da una dieta equilibrata, quindi esistono molti integratori multivitaminici.

Riboflavina

La riboflavina o vitamina B2, deriva dalla parola latina "flavius", che significa biondo. Quando il corpo riceve più riboflavina del necessario, se ne sbarazza nelle urine. Non è pericoloso quando l'urina è di colore giallo brillante dopo aver assunto una pillola vitaminica. Questo indica solo che il corpo ha ingerito più vitamina B2 del necessario. Secondo la rivista "Men’s Health", la struttura della riboflavina la rende giallo fluorescente, lasciando le urine dello stesso colore.


Il ruolo della riboflavina

La riboflavina aiuta con la produzione di energia, aiuta ad abbattere il grasso e protegge le cellule dai danni dell'ossigeno. Le più alte concentrazioni di riboflavina si trovano nel cuore, nel fegato e nei reni. Gli alimenti ricchi di riboflavina sono carne, spinaci, latticini, soia, funghi, mandorle, reni, fegato e germe di grano.

Sintomi di carenza di vitamina B2

I sintomi della carenza di vitamina B2 includono sensibilità alla luce, lacrimazione, infiammazione della lingua, insonnia, crepe nella pelle intorno alla bocca o desquamazione intorno al naso.

peo, pezzi di vetiti vecchi ono danneggiati nelle parti più prominenti. Abiti di buona qualità ono indoati o più curi nelle zone più vicine al corpo, come il colletto, o in parti c...

I uoni triduli e ibilanti che provengono da un'aciugatrice poono eere a dir poco irritanti e, al maimo, un egnale di avvertimento di un grave problema. Ad ogni modo, non devi opportare un'aciu...

Articoli Freschi