Contenuto
Le urne della lotteria possono essere noleggiate, ma per il costo di meno di un giorno di affitto puoi costruire le tue in un'ora o due. Per costruirlo, avrai bisogno di due dischi di compensato, una rete metallica, legno di scarto per il telaio, pioli di legno e qualche altra attrezzatura.
Fare il tamburo
Utilizzando una sega a nastro o una sega a sciabola, tagliare due dischi di 30 cm di diametro di compensato di 1,6 cm di spessore. Con una sega a sciabola o da traforo, praticare un foro quadrato di 11 cm in uno dei dischi, mantenendo una distanza di 1,3 cm dai bordi. Realizzare una porta per apertura con compensato o legno comune di spessore 0,5 cm. Fissare la porta con una vite sul lato di apertura. Regolare la vite per consentire alla porta di ruotare attorno ad essa con poco sforzo. Taglia un pezzo di 43 cm di uno spillo di legno spesso 1,6 cm. Posizionare lo spillo tra i dischi e separarli con una distanza di 36 cm misurata tra i due bordi esterni. Il perno dovrebbe estendersi per più di 2,5 cm dal disco che non ha un foro quadrato. Utilizzando una pinza a becchi sottili, tagliare un pezzo di rete metallica dello spessore di 1,3 cm e delle dimensioni di 36 cm x 99 cm. Utilizzando i morsetti, fissare lo schermo all'esterno dei due dischi per creare il tamburo.
Realizzare la cornice
Realizza la base per il telaio utilizzando un pezzo di compensato di 46 cm². Utilizzando le viti, fissare un pezzo di legno segato di 38 cm di 5 cm x 10 cm al centro del quadrato di compensato.
Realizza supporti verticali da legno di scarto di 2 cm di spessore, 9 cm di larghezza e 25 cm di lunghezza. Fare un foro di 2,2 cm a un'estremità di ciascun supporto. Posizionare un supporto su ogni perno alle estremità del tamburo. Utilizzando viti lunghe 3,8 cm, fissare i supporti alle estremità del legno di 5 cm x 10 cm al centro della base. Il tamburo deve ruotare liberamente in direzione verticale.
Usando la tombola
Sebbene sia possibile aggiungere una manovella all'estremità della levetta, l'urna funziona se la si ruota manualmente. Per rimuovere una nota o un foglio dall'interno, ruotare la porta che copre l'apertura quadrata e infilare la mano per prenderli.