Contenuto
Il lievito è un fungo che può causare infezioni superficiali o interne. Molti cani soffrono di infezioni alle orecchie, causate dalla crescita eccessiva di lievito. Un condotto uditivo caldo e scuro può diventare il terreno fertile perfetto per un'infezione da lievito. I segni più comuni che il tuo cane potrebbe avere un'infezione da lievito nelle orecchie scuotono frequentemente la testa, strofinano le orecchie su mobili o tappeti e si grattano troppo. La crema vaginale è un modo semplice e sicuro per trattare le infezioni fungine nelle orecchie del cane. Se sospetti che il tuo cane abbia un'infezione da lievito, trattalo immediatamente per alleviare il tuo disagio.
Passo 1
Prepara una soluzione per le orecchie fatta in casa per pulire le orecchie del tuo cane. Mescola tre parti di aceto bianco con una parte di acqua e mettine qualche goccia nelle orecchie con un contagocce. Pulire con una garza e asciugare. L'aceto è naturalmente acido, il che aiuta a controllare i funghi.
Passo 2
Applicare un po 'di crema vaginale sulle orecchie del cane con un batuffolo di cotone. Fai attenzione a non andare troppo lontano nell'orecchio di quanto riesci a vedere, per evitare di causare danni al timpano. Applicare la crema due volte al giorno per asciugare le orecchie.
Passaggio 3
Pulisci le orecchie del tuo cane ogni giorno per tre giorni, poi a giorni alterni per una settimana. Quindi puliscilo settimanalmente per proteggerti da future infezioni.
Passaggio 4
Prendi delle precauzioni per evitare che l'infezione del lievito si ripresenti. Usa degli asciugamani per asciugare le orecchie del tuo cane quando si bagna, per evitare che l'umidità si accumuli nei condotti uditivi. Controlla le orecchie del tuo cane, cerca segni di irritazione o odore sgradevole.