Contenuto
Hai trovato un tavolo in un negozio dell'usato che non potevi perdere. Sì, deve essere risolto, ma forse puoi creare qualcosa di nuovo da qualcosa di vecchio. È possibile utilizzare resina epossidica e rifinire il piano in diversi modi. Scegli quello che corrisponde all'arredamento della tua casa o della stanza che metti sul tavolo.
pittura
Dipingi un disegno sulla parte superiore del tavolo prima di aggiungere la resina epossidica. Carteggiare accuratamente e pulire la segatura con un panno umido. Dipingi il disegno desiderato. Utilizzare un colore uniforme, un disegno di legno granuloso con uno strumento di granulazione e aggiungere forme in un colore a contrasto con la pittura o il monogramma di base. Assicurati di lasciarlo asciugare abbastanza a lungo. Controllare le istruzioni del produttore per i tempi di asciugatura. Coprire la vernice con un rivestimento in polvere trasparente prima di aggiungere la resina epossidica.
immagini
Metti uno strato di vernice sul tavolo e lascialo asciugare. Disporre alcune foto fino a quando non ti piace la disposizione. Utilizzare uno spray adesivo per spruzzare leggermente la parte posteriore delle foto e incollarle sul tavolo. Lasciare asciugare per alcuni minuti prima di aggiungere il rivestimento spray. Aggiungi la resina epossidica.
mosaico
Utilizzare parti piccole o rotte. Puoi anche usare le conchiglie per creare un tema da spiaggia. Disporre i pezzi sul tavolo come desiderato e fissare con un po 'di resina epossidica. Aggiungi la resina dopo che la colla si è asciugata. Tieni presente che potrebbe essere necessario aggiungere più di una mano di resina epossidica per coprire gli articoli sul tavolo.
Aggiungi la resina epossidica
Mescolare le due parti della resina epossidica. Aggiungi un po 'più indurente rispetto a quanto suggerisce il produttore per assicurarti che il tavolo si indurisca correttamente. Versare direttamente sopra il tavolo. Lisciare la resina epossidica in uno strato molto sottile, circa 6 mm. Usa un asciugacapelli per far scoppiare le bolle. Lasciare asciugare completamente per almeno 24 ore. Tenere presente che il tavolo deve avere un bordo per tenere in posizione la resina epossidica durante l'asciugatura, altrimenti il prodotto perde.