Uso di Lexapro per l'emicrania

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Uso di Lexapro per l'emicrania - Salute
Uso di Lexapro per l'emicrania - Salute

Contenuto

La prescrizione del farmaco Lexarpo, noto anche con il nome generico di escitalopram, è stata recentemente studiata in relazione alla prevenzione dell'emicrania. I risultati dello studio aggiungono Lexapro all'elenco dei farmaci antidepressivi che prevengono l'incidenza dell'emicrania.

Antidepressivi e trattamento dell'emicrania

Sebbene Lexapro sia stato recentemente studiato come prevenzione dell'emicrania, non è il primo farmaco antidepressivo ad essere utilizzato in questo modo. L'amitriptilina è prescritta da anni come profilassi di prima linea per il trattamento dell'emicrania. È un antidepressivo triciclico, che colpisce tre sostanze chimiche del cervello note per essere associate alla depressione: serotonina, norepinefrina e dopamina.

Fino a poco tempo, gli SSRI (inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina), come Lexapro, non erano stati considerati nel trattamento dell'emicrania. Tuttavia, uno studio pubblicato nel numero di settembre-ottobre della rivista "Clinical Neuropharmacology" suggerisce che SSRI Lexapro e IRSN (inibitore della ricaptazione della serotonina e noradrenalina) Effexor, noto anche con il nome generico di venlafaxina, è stato utile anche nella prevenzione emicrania.


Perché gli antidepressivi prevengono l'emicrania

Sebbene l'esatta relazione tra antidepressivi e prevenzione dell'emicrania non sia chiara, si suggerisce che l'azione di questi farmaci sia quella di ridurre i livelli di sostanze chimiche del cervello, come la serotonina, che possono essere responsabili dell'emicrania. Se assunti quotidianamente, gli antidepressivi possono ridurre l'insorgenza e la gravità dell'emicrania controllando i livelli di sostanze chimiche cerebrali che possono causare il problema.

Il legame tra emicrania e depressione

I farmaci antidepressivi, come l'amitriptilina e il Lexapro, migliorano i sintomi della depressione riducendo le sostanze chimiche nel cervello che sono state collegate alla malattia. Si ritiene che queste sostanze chimiche possano anche essere associate all'emicrania. Inoltre, depressione ed emicrania generalmente coesistono, con il mal di testa che è un sintomo della depressione e forti mal di testa, come l'emicrania, che influiscono sulla qualità della vita, spesso provocano depressione. Per questo motivo, trattare insieme l'emicrania e la depressione migliora quasi sempre entrambe le condizioni. Tuttavia, le persone che soffrono di emicrania, ma che non soffrono anche di depressione, possono trovare sollievo dalla loro emicrania assumendo antidepressivi.


Rischi e benefici

Sebbene i farmaci antidepressivi siano usati per trattare l'emicrania, questi farmaci non sono privi di rischi, che devono essere valutati rispetto ai potenziali benefici se assunti per prevenire l'emicrania. Inoltre, sebbene gli antidepressivi siano somministrati come misura preventiva contro l'emicrania, spesso non controllano completamente tutti i sintomi dell'emicrania; in questi casi devono essere usati con altri farmaci.

Gli antidepressivi, triciclici o SSRI, hanno effetti collaterali che possono variare da lievi a gravi. La gamma di questi effetti varia da sessuale, secchezza delle fauci e nausea, aumento di peso, ipertensione e sedazione. Alcuni antidepressivi sono inoltre inadatti per la donna che allatta o è incinta, per gli anziani o per i bambini di età inferiore ai 12 anni. Gli individui che soffrono di emicrania dovrebbero discutere questi problemi con i loro medici quando decidono di seguire un ciclo di trattamento.

I bambini ono dolci da oli, quindi è appropriato indoare un bel tema di zucchero filato per un baby hower. Queta dolce confezione è realizzata in una varietà di colori oltre alla roa ta...

Come glassare i vasi di terracotta

Peter Berry

Novembre 2024

Glazing è un ottimo modo per dare un tocco vecchio tile ai tuoi vai di terracotta. Il proceo è emplicemente quello di diluire la pittura fino a renderla quai traparente. Attravero l'appl...

Nuovi Messaggi