Le ceramiche sono alcuni dei più bei progetti artigianali. La ceramica può essere utilizzata all'interno o all'esterno, in pentole, bollitori, statuette e molti altri pezzi. La lavorazione della ceramica non necessita di forno e tornio da vasaio. L'uso di uno stampo con sospensione in ceramica produrrà un bellissimo pezzo di ceramica di cui essere orgoglioso. Questa tecnica è utile per i principianti e per i produttori di ceramica esperti.
Preparate lo stampo assicurandovi che sia pulito e asciutto.È possibile aggiungere un sottile strato di detersivo per piatti all'interno dello stampo per facilitare la rimozione della ceramica. Rimetti insieme le due parti con cinghie o strisce di gomma grandi per tenerle insieme.
Mescolare la sospensione di argilla secca con acqua, secondo le istruzioni di imballaggio, nel secchio. Assicurati di fare abbastanza per riempire lo stampo. Mescola bene con il cucchiaio di legno. Mantenere il contenuto di umidità allo spessore desiderato della ceramica. Ci sono diversi spessori, puoi scegliere, quindi segui le istruzioni sulla confezione della sospensione in argilla.
Quando avrete raggiunto la consistenza desiderata della ceramica versata, versate lentamente il liquido nello stampo. Non rendere le pareti di argilla più sottili di circa 0,5 cm.
Raggiunto lo spessore corretto delle pareti, versare la sospensione di argilla in eccesso, pulire l'apertura dello stampo e lasciar riposare per circa 30 minuti.
Se è appiccicoso, non rimuovere lo stampo. Se è asciutto, rimuovere le strisce e rimuovere un lato dello stampo. Lascia asciugare altri 30 minuti.
Quando è completamente asciutto, togliete lo stampo e ora potete lasciare asciugare al vento l'argilla modellata, oppure potete mettere lo stampo in forno a 300 gradi per 30 minuti. Quando è completamente asciutto, applicare la vernice o la vernice come desiderato.