Quando iniziare a usare la pillola anticoncezionale dopo un aborto spontaneo

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Giuliano Amato: Lectio magistralis a Ca’ Foscari
Video: Giuliano Amato: Lectio magistralis a Ca’ Foscari

Contenuto

Un aborto spontaneo è descritto come la perdita di una gravidanza prima della nascita del bambino. La maggior parte si verifica nelle prime venti settimane di gravidanza. In quasi tutti i casi, le donne non possono prevenire questi aborti, ma la maggior parte di loro è in grado di concepire di nuovo dopo averne subito uno.

Cosa aspettarsi

Se una donna incinta presenta sanguinamento vaginale insolito, febbre o brividi, forte dolore addominale e cattivo odore dalla zona vaginale, potrebbe avere un aborto spontaneo e dovrebbe consultare immediatamente un medico. Al paziente verranno prescritti farmaci per ridurre il dolore dopo l'aborto. Se rimane del tessuto nell'utero, potrebbe esserci un forte sanguinamento e deve essere rimosso. La sua rimozione aiuterà anche a prevenire le infezioni. Si raccomanda generalmente che i pazienti restino a letto fino a quando l'emorragia non si ferma o scompare. Potrebbe essere necessaria una trasfusione, a seconda della quantità di sangue persa durante l'aborto. Si raccomanda alle donne che hanno un aborto spontaneo di chiedere consiglio.


Contorno

Il medico probabilmente vorrà esaminare il paziente da due a sei settimane dopo l'aborto per monitorare il caso. La paziente può manifestare sanguinamento vaginale o macchie fino a dieci giorni dopo l'aborto. Le verrà consigliato di riposare e tornare lentamente alle normali attività. Solo il medico può consigliare quando la donna potrà riprendere le sue attività sessuali. Di solito si consiglia di avere le mestruazioni per almeno due volte prima di provare a concepire di nuovo. Se la donna preferisce non rimanere incinta può essere utilizzato un metodo contraccettivo.

Assunzione di contraccettivi

Sia la pillola anticoncezionale a base di solo progesterone che quella combinata possono essere assunte immediatamente dopo un aborto spontaneo. Le pillole a base di solo progesterone possono essere iniziate in qualsiasi momento e devono essere combinate con un altro metodo contraccettivo nelle prime 48 ore di utilizzo. La protezione completa inizierà solo due giorni dopo l'inizio dell'ingestione. Le pillole combinate possono anche essere prese in qualsiasi momento. Le donne che non vogliono rimanere incinta di nuovo dopo un aborto spontaneo possono iniziare a usare la pillola anticoncezionale immediatamente, senza dover aspettare il ciclo successivo. Se il paziente inizia il controllo delle nascite senza aspettare il prossimo periodo mestruale, deve usare una protezione aggiuntiva durante i rapporti sessuali per una settimana.


Quando il matrimonio è finito e tutte le danze e gli abiti ono già tati fotografati, tu e la perona amata iniziate ad anticipare il tempo di godervi la reciproca compagnia. Parla dei modi in...

Le beatitudini ono alcuni dei veri più recitati della Bibbia. Portano meaggi eenziali che ervono da modello per una vita umile e, e eguiti perfettamente, ci riempiono di ricompene enormi. Tuttavi...

Affascinanti Articoli