Contenuto
Le persone che nuotano molto sono soggette a una condizione chiamata orecchio del nuotatore. È un'infiammazione dei canali dell'orecchio interno ed esterno, causata da una miscela di acqua intrappolata, batteri e cerume. I laghi e gli oceani causano più infezioni alle orecchie delle piscine, poiché l'acqua è più sporca. Se un orecchio sembra gonfio e fa male al tatto, probabilmente è un'infezione all'orecchio di un nuotatore. C'è un rimedio casalingo economico che coinvolge ingredienti di base, ma dovresti vederne un altro se non scompare in un giorno o due.
Passo 1
Mescolare parti uguali di alcol isopropilico e aceto distillato bianco in una ciotola pulita.
Passo 2
Metti la soluzione in un contagocce.
Passaggio 3
Inclina la testa della persona con l'orecchio infetto. L'orecchio dovrebbe puntare verso il soffitto. Metti due o tre gocce della soluzione sull'orecchio.
Passaggio 4
Dite alla persona di tirare delicatamente il lobo dell'orecchio per aiutare la soluzione a saturare il condotto uditivo.
Passaggio 5
Accendere un asciugacapelli in modalità "caldo" e tenerlo a 30 cm di distanza dall'orecchio della persona. Spostalo avanti e indietro sull'orecchio per asciugare la soluzione ed evaporare l'acqua nel condotto uditivo.
Passaggio 6
Ripeti i passaggi per l'altro orecchio.
Passaggio 7
Ripeti l'intero processo per entrambe le orecchie ogni due ore finché non esce il dolore e / o l'acqua intrappolata.