Contenuto
Il processo di aggiunta di calcare a un laghetto, noto anche come calcare, aiuta ad aumentare la disponibilità di nutrienti e la durezza dell'acqua, nonché a massimizzare e tamponare i livelli di pH, che è la misura dell'acidità o dell'alcalinità. Aumentare la disponibilità di nutrienti è vitale per le piante acquatiche, poiché è una parte importante della catena alimentare dei pesci. La durezza dell'acqua nei laghi è misurata dalla quantità di calcio e magnesio nell'acqua e livelli adeguati sono importanti per la riproduzione dei pesci. Un pH stabile è una parte importante per avere pesci sani. L'aggiunta di calcare al lago manterrà la tua popolazione ittica ben nutrita, riproduttiva e in buona salute.
Passo 1
Determina se il lago trarrà beneficio dal processo di calcinazione testando l'alcalinità dell'acqua. Raccogliere un campione di diversi centimetri di acqua sotto la superficie e metterlo in un contenitore igienizzato da 1 L. Non raccogliere detriti dal fondo del lago, poiché influenzeranno i risultati del campione.
Passo 2
Utilizzare un kit di test per piscina per misurare l'alcalinità e il pH del campione. Il lago trarrà beneficio dalla calcinazione se il pH è inferiore a 8,3 e l'alcalinità totale è inferiore a 20 mg / L.
Passaggio 3
Acquista un sacchetto di pietra calcarea per l'agricoltura in un vivaio. Deve contenere carbonato di calcio (CaCO3) o carbonato di calcio e magnesio (CaMg (CO3) 2). Ottienilo in particelle più piccole per massimizzare il tempo di reazione e dissolversi.
Passaggio 4
Applicare il calcare nelle acque del lago, distribuendolo uniformemente sulla superficie. Il calcare si diffonde sul fondo del lago e si dissolve lentamente nel tempo. La sua domanda deve essere presentata ogni tre o cinque anni.