Contenuto
La maggior parte delle creme depilatorie non sono consigliate per rimuovere i peli del naso, poiché gli odori sono spesso forti e possono causare vertigini o nausea se usati vicino al viso. È necessario trovare una crema depilatoria efficace, naturale, inodore e sicura per le zone sensibili al fine di rimuovere i peli del naso.
Passo 1
Leggere l'etichetta su qualsiasi prodotto per la rimozione dei peli prima di usarlo per rimuovere i peli del naso. La stragrande maggioranza dei prodotti per la rimozione dei peli non è destinata all'uso sul viso a causa della possibilità di irritazione degli occhi, delle mucose e delle cavità nasali. Inoltre, la crema può anche scorrere dalle narici alla bocca.
Passo 2
Trova una crema depilatoria composta da ingredienti completamente naturali e biologici e che possa rimuovere i peli del naso in modo sicuro ed efficace. Questi prodotti di solito contengono ingredienti come succo di limone, aloe vera, boswellia e camomilla. Possono essere trovati nei negozi di cosmetici o vitamine ed erbe naturali.
Passaggio 3
Usa una crema depilatoria per il naso insieme a un altro tipo di rimozione dei peli, come pinzette o cera. Non è stata ancora creata una crema depilatoria efficace e sicura che funzioni da sola.
Passaggio 4
Applicare la crema depilatoria sul naso delicatamente all'interno della narice con il dito avvolto in un asciugamano caldo e umido. Lasciate ammorbidire i capelli e eliminate la crema con un panno asciutto.
Passaggio 5
Rimuovere i peli del naso usando una pinzetta, facendo attenzione a non tirarli troppo in una volta, che provocherebbe molto dolore. Rimuovi solo quelli che sono visibili ad altre persone, non quelli che si trovano nella parte inferiore del naso.
Passaggio 6
Dopo aver ammorbidito i capelli con la crema depilatoria, applicare la cera calda su un batuffolo di cotone e inserirla nella narice. Dopo che la cera si è raffreddata, tirare il tampone con un movimento improvviso per rimuovere i peli dal naso.