Come usare il limone per uccidere le pulci nei gattini e nei neonati

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
BAGNETTO ANTIPULCI A UN GATTINO DI 2 MESI
Video: BAGNETTO ANTIPULCI A UN GATTINO DI 2 MESI

Contenuto

Le pulci possono causare una varietà di problemi di salute nei gatti, tra cui spargimento, prurito e irritazione della pelle e persino un'infestazione da tenia. In cuccioli molto piccoli, le pulci possono causare anemia potenzialmente fatale a causa della perdita di sangue. Per uccidere le pulci nei cuccioli appena nati, è necessario utilizzare metodi naturali, come il succo di limone, poiché non è possibile utilizzare in modo sicuro trattamenti per pulci topici e orali su di essi. Tratta tutti i gatti e i gattini della tua casa con un repellente per pulci naturale a base di limone per liberarli dalle pulci.

Passo 1

Tagliate un limone a listarelle e mettetele in una padella. Portate a bollore 500 ml di acqua e versateci sopra le strisce di limone. Lascia riposare la miscela di limone per una notte o per un massimo di 24 ore.

Passo 2

Filtrare il composto di limone e versarlo in un flacone spray vuoto. Questa miscela contiene proprietà repellenti alle pulci, come il d-limonene, e aiuta a lenire la pelle irritata dalle pulci dei tuoi gatti, secondo la "Guida completa alla salute naturale per cani e gatti" del Dr. Pitcairn.


Passaggio 3

Fai un bagno a ogni cucciolo nel lavello della cucina usando alcune gocce di detersivo al limone e acqua tiepida. Aspetta da tre a cinque minuti prima di sciacquare completamente i cuccioli per rimuovere tutti i residui di detersivo. Dopo il bagno asciugateli con un asciugamano e metteteli in una scatola di cartone contenente un tampone termico avvolto in un panno morbido. Accendi il pad alla temperatura più bassa. Ciò manterrà i cuccioli umidi e caldi, poiché non possono regolare la loro temperatura corporea in così giovane età.

Passaggio 4

Lava la mamma gatta o qualsiasi altro gatto in casa con un detersivo al limone e acqua tiepida. Attendi circa 10 minuti affinché il detersivo uccida le pulci. Asciugate i gatti con un asciugamano e mettete la mamma nella scatola con i cuccioli.

Passaggio 5

Riempi una ciotola con il succo di limone. Usa un pettine per pulci o una pinza smussata per trovare le pulci rimaste sui cuccioli o sulla madre. Deposita le pulci che trovi nella ciotola del succo di limone per ucciderlo.


Passaggio 6

Spruzza la miscela di limone sulla mamma gatta o su qualsiasi altro gatto in casa per respingere e uccidere eventuali nuove pulci. Usa un batuffolo di cotone per applicare la miscela ai cuccioli appena nati, lasciandoli asciugare mentre si accoccolano con la madre o il pad termico per tenerli al caldo. Riapplica la miscela di limone una volta alla settimana.

Passaggio 7

Pulisci l'ambiente del tuo gatto per sbarazzarti delle pulci. Lava i letti in acqua calda con 1/4 di tazza di succo di limone per aiutare a uccidere le pulci. Aspirate le pulci che trovate sui tappeti e sul pavimento con un aspirapolvere. Mescolare parti uguali di succo di limone e acqua e spargere questa miscela sul pavimento per uccidere e respingere le pulci.

Il prodotto interno lordo (PIL) è una miura approimativa del potere economico di un luogo. Fondamentalmente calcolato come omma del valore totale di beni e ervizi per una data economia, il PIL &#...

A un certo punto tutti ricevono un invito a nozze, ma ciò che molte perone non anno è che eite un modo corretto per inviare una ripota a un invito a nozze. Oervare il protocollo corretto qua...

Guadagnando Popolarità