Come usare la calce agricola nei pollai

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Disinfestare il pollaio da pidocchi, acari e pulci con la calce idrata (spenta)
Video: Disinfestare il pollaio da pidocchi, acari e pulci con la calce idrata (spenta)

Contenuto

La calce idrata per l'agricoltura aiuta a mantenere più friabile il letto di un pollaio. Ciò significa che la calce lo rende fragile ed esposto all'evaporazione. L'uso della calce prolunga il periodo di pulizia del pollaio, perché la calce rende la lettiera più assorbente e meno suscettibile alla formazione di miscele appiccicose e pastose. Quando le feci diventano queste sostanze appiccicose, creano le condizioni affinché vari tipi di sporco si attacchino al letto. Ciò si traduce in un'atmosfera malsana per il pollaio, che può causare problemi respiratori alle galline.

Sezione 1

Passo 1

Conta quante galline ovaiole hai nel pollaio, quindi pesare 0,45 kg di lime per gallina. Posizionare il contenitore del caffè in plastica sulla bilancia. Mettere 0,45 kg di lime nel sacchetto all'interno del contenitore del caffè in plastica aiutandosi con il bicchiere di plastica. Versare la calce pesata in un secchio della capacità di almeno 3,79 litri. Ripeti la procedura finché non avrai pesato tutto il lime.


Passo 2

Mettere il lime nel setaccio e specchiarlo sul pavimento del pollaio. Tenere il setaccio vicino al pavimento per evitare la formazione di polvere. Stendilo fino a quando uno strato sottile copre l'intero pavimento. Metti la calce dove si trova il letto.

Passaggio 3

Coprire il lime con 2,54 cm di nuovo materiale da lettiera e mescolarlo con il lime e lo strato inferiore del vecchio letto con i denti della forchetta. Mescola bene i materiali per assicurarti che la calce sia amalgamata in modo uniforme.

La tecnica del maaggio a frizione incrociata viene utilizzata come trattamento portivo per le ditorioni della caviglia. Queto aiuta ad accelerare il proceo di guarigione e prevenire lo viluppo di teut...

Parvo è una malattia virale che colpice principalmente i cuccioli. Attacca e uccide le cellule ane della parete intetinale, provocando diarrea, oppreione dei globuli bianchi e vomito. Trattamenti...

Ultimi Post