Quanto tempo ci vorrà perché il mio mais dolce cresca?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quanto tempo ci vorrà perché il mio mais dolce cresca? - Vita
Quanto tempo ci vorrà perché il mio mais dolce cresca? - Vita

Contenuto

Il mais dolce è una pianta dal clima caldo che può essere coltivata con successo in quasi tutti i periodi di crescita, se si scelgono sia le varietà precoci che quelle principali. Ha un lungo periodo di germinazione, con specifiche fasi di crescita e sviluppo. Il mais dolce può impiegare dai 65 agli 85 giorni prima che la spiga sia pronta per il raccolto dopo la germinazione, a seconda della varietà di mais.

Germinazione

La germinazione dei semi di mais inizia quando il chicco raggiunge un livello di umidità del 30%. Il mais germina meglio a temperature di almeno 18 ºC. A temperature di germinazione ottimali, la radichetta, o radice embrionale della pianta di mais, emergerà per fornire ulteriori nutrienti e umidità per la crescita della pianta di mais.Il punto di crescita della pianta di mais si svilupperà dopo la radice embrionale.


Emergenza

Con temperature di crescita ideali, il punto di crescita della pianta sarà da circa 2,5 a 4 centimetri sotto la superficie del suolo per tre o quattro settimane. Se il clima è più freddo, questo periodo può estendersi per più di quattro settimane. Questo accade per proteggere la gemma da parassiti, predatori e da eventuali sbalzi di temperatura o intemperie.

Sviluppo della piantina

Una settimana dopo la comparsa del punto di crescita della piantina di mais, le radici inizieranno ad allungarsi, crescendo più in profondità nel terreno. L'irrigazione profonda insieme alla nutrizione extra fornita dai fertilizzanti aiuterà la pianta a sviluppare un forte apparato radicale. A questo punto, due o tre foglie di piante di mais saranno visibili nella piantina.

Crescita completa della piantina

Tre o quattro settimane dopo la comparsa del punto di crescita, la parte visibile della pianta di mais inizierà a svilupparsi rapidamente. Cresceranno uno stelo più spesso e più foglie. A quel punto le piantine saranno alte circa 40 cm. Circa quattro settimane dopo il germogliamento, le infiorescenze femminili inizieranno a essere visibili nei nodi del mais.


L'herpe zoter (noto anche come fuoco di ant'Antonio), cauato dal viru della Varicella zoter, preenta doloroe eruzioni cutanee che poono verificari in qualiai parte del corpo. È cauato dal...

È dai tre colori primari, roo, giallo e blu, che vengono realizzati tutti gli altri colori. Verde, arancio e viola ono i tre colori econdari, formati dalla micela di due colori primari. Il verde ...

Selezione Del Sito