Vantaggi e svantaggi dei cavi in ​​fibra ottica

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
Rame vs Fibra? Vantaggi e svantaggi delle due tecnologie
Video: Rame vs Fibra? Vantaggi e svantaggi delle due tecnologie

Contenuto

Il cablaggio in fibra ottica per Internet ad alta velocità, telefonia e connessioni via cavo è una tecnologia con molti vantaggi e svantaggi limitati. I cavi in ​​fibra ottica trasferiscono i dati tramite onde elettromagnetiche. I loro nuclei sono fatti di fibre di vetro o plastica, circondati da uno strato di rivestimento (sviluppato per riflettere la luce verso il nucleo) e uno strato "ammortizzante", che protegge le fibre dall'umidità e da altri danni.

Vantaggio

La trasmissione dei dati su fibra ottica è incredibilmente veloce.

Vantaggio

I cavi in ​​fibra ottica non sono suscettibili alle interferenze RF (radiofrequenza), che possono essere un problema rilevante per gli utenti del tipico cavo coassiale.

Vantaggio

I cavi in ​​fibra ottica trasmettono i dati su lunghe distanze senza troppe perdite.


Svantaggio

Spesso, il cablaggio in fibra ottica può costare più del doppio di una tipica connessione a banda larga, rendendo difficile per l'utente medio giustificare questo costo.

Svantaggio

Le connessioni in fibra ottica non sono disponibili in molte aree.

Fatto interessante

Molti componenti delle console per videogiochi e degli home theater già oggi trasferiscono le informazioni tramite cavi in ​​fibra ottica.

Il kefir, una bevanda a bae di latte fermentato, è originario della Turchia, dove è tato conumato per ecoli. I nativi portavano il latte fermentato in acchi di cuoio e mangiavano lo yogurt c...

Come rimuovere semi e semi di frutta

Charles Brown

Gennaio 2025

Una pianta produce frutti per proteggere e diffondere i uoi emi. Gli animali traportano i frutti dell'albero, diffondendo la loro varietà u vate aree. ono gli eeri umani che portano il frutto...

Consigliamo