Vantaggi e svantaggi dei cavi in ​​fibra ottica

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Rame vs Fibra? Vantaggi e svantaggi delle due tecnologie
Video: Rame vs Fibra? Vantaggi e svantaggi delle due tecnologie

Contenuto

Il cablaggio in fibra ottica per Internet ad alta velocità, telefonia e connessioni via cavo è una tecnologia con molti vantaggi e svantaggi limitati. I cavi in ​​fibra ottica trasferiscono i dati tramite onde elettromagnetiche. I loro nuclei sono fatti di fibre di vetro o plastica, circondati da uno strato di rivestimento (sviluppato per riflettere la luce verso il nucleo) e uno strato "ammortizzante", che protegge le fibre dall'umidità e da altri danni.

Vantaggio

La trasmissione dei dati su fibra ottica è incredibilmente veloce.

Vantaggio

I cavi in ​​fibra ottica non sono suscettibili alle interferenze RF (radiofrequenza), che possono essere un problema rilevante per gli utenti del tipico cavo coassiale.

Vantaggio

I cavi in ​​fibra ottica trasmettono i dati su lunghe distanze senza troppe perdite.


Svantaggio

Spesso, il cablaggio in fibra ottica può costare più del doppio di una tipica connessione a banda larga, rendendo difficile per l'utente medio giustificare questo costo.

Svantaggio

Le connessioni in fibra ottica non sono disponibili in molte aree.

Fatto interessante

Molti componenti delle console per videogiochi e degli home theater già oggi trasferiscono le informazioni tramite cavi in ​​fibra ottica.

La creatinina, un tipo di reiduo molecolare preente nel corpo, è creata dal metabolimo mucolare. Proviene da una molecola chiamata creatina, che aiuta ad aumentare la maa mucolare. La creatinina ...

Come usare Ab Swing

Eugene Taylor

Maggio 2024

Tutte le perone intereate a fare eercizio e metteri in forma dovranno allenare l'addome ad un certo punto della loro routine di allenamento. I mucoli addominali poono eere tonificati e rafforzati ...

Noi Raccomandiamo