Contenuto
- Contesto
- La famiglia e il sostegno della società
- Quando l'amore non ha importanza
- Matrimoni forzati
- Un arrangiamento costoso
- Influenza occidentale
La base del matrimonio combinato è l'azione di una terza persona, che seleziona un partner appropriato per un uomo o una donna. Invece di coppie che si incontrano e si frequentano per un po ', i genitori, i parenti, i parenti o i leader religiosi trovano un partner adatto per l'altra persona. Questa pratica rimane ancora in gran parte dell'India, del Medio Oriente e in molte culture africane. Alcuni popoli del Sud America del Nord e dell'Asia organizzano anche matrimoni. I pro ei contro di questo offrono una panoramica delle diverse culture.
Contesto
Uomini e donne, nei matrimoni combinati, hanno spesso una cultura, un background sociale, una religione e una lingua simili. Condividono le stesse prospettive sul ruolo di marito e moglie, nonché sull'educazione dei figli. Un governo che crede in questa convinzione aumenta le possibilità della coppia di essere compatibile e li aiuta a costruire la relazione, dando forza ai legami matrimoniali. Alla fine la compatibilità può trasformarsi in amicizia e matrimonio basato sull'amore e sul rispetto.
La famiglia e il sostegno della società
Le coppie di matrimoni combinati ricevono sostegno dalla famiglia appena allargata e dal quartiere in cui vivono. I genitori lavorano insieme per trovare un partner adatto ai loro figli e molte famiglie sono già note, anche prima che i figli si sposino. In molte di queste comunità, i membri della famiglia vivono ancora nello stesso quartiere, a volte anche vicini tra loro o nella stessa casa. Una famiglia stretta fornisce supporto emotivo a una giovane coppia. I nonni aiutano a prendersi cura dei nipoti, forse servendo come bambinaia, quando entrambi i genitori lavorano.
Quando l'amore non ha importanza
Nel mondo occidentale le coppie si incontrano per caso o con l'aiuto di amici e l'amore si sviluppa prima che dicano "sì". I sentimenti si evolvono dietro il corso del corteggiamento e uomini e donne conoscono le qualità e i difetti l'uno dell'altro. Le coppie che intraprendono l'onda del matrimonio sentono di conoscere bene il loro partner. Nei matrimoni combinati, l'amore lascia il posto al pragmatismo.
Matrimoni forzati
Sebbene molte culture permettano ai giovani di scegliere di non avere un matrimonio combinato, in alcuni casi le ragazze sono costrette a farlo. I genitori spingono le loro figlie in questo tipo di matrimonio perché ricevono denaro per l'accordo. Secondo il Tahirih Justice Center, le ragazze di età compresa tra i 10 ei 17 anni costrette a sposarsi, affrontano cattive opportunità di istruzione, sfruttamento e violenza o muoiono di parto. Alcuni perdono la vita cercando di sfuggire a questa situazione.
Un arrangiamento costoso
Le dotazioni per i matrimoni combinati agiscono come oneri finanziari per le famiglie povere, soprattutto se una di loro richiede doni costosi per continuare con l'unione. Nei matrimoni indù, la dote è vista come uno status symbol e causa problemi finanziari ai genitori della sposa, che spesso pagano gran parte delle spese del matrimonio.
Influenza occidentale
I matrimoni combinati sono cambiati nel tempo, poiché molte coppie condividono religioni e background sociali diversi e sono state influenzate dai costumi della società occidentale. Le famiglie non vivono più vicine l'una all'altra, a causa delle circostanze economiche, dell'istruzione e delle opportunità di lavoro, che limitano la loro influenza. Alcuni americani, tuttavia, hanno optato per "matchmakers" per aiutarli a trovare partner. Matchmaker selezionati forniscono il loro lavoro a gruppi specifici, come: immigrati musulmani, ebrei ortodossi, cristiani e gruppi di età.