Contenuto
Molte persone hanno l'idea che l'acconciatura con i dreadlock sia una pratica rasta o hippie antigienica; altri percepiscono questa acconciatura come simile a una "corda" come un modo naturale per affermare la bellezza o come qualcosa di cui essere orgogliosi. All'inizio, hai bisogno di un po 'di pazienza e tempo, ma non appena i fili iniziano a crescere, compaiono i vantaggi di avere i dread.
Bassa manutenzione
Quei giorni in cui i capelli semplicemente non collaborano sono rari per gli utenti spaventosi. Il fascino di questa acconciatura sta nel suo aspetto rustico, quindi i capelli ricci, la morbidezza e altri aspetti cosmetici di cui le persone sono preoccupate non fanno parte della vita di chi ne fa uso. Non ci sono acconciature di cui preoccuparsi quando sei in ritardo.
Moda
Di per sé, i dread sono acconciature esotiche che attirano l'attenzione. Quelli più lunghi hanno più opzioni di stile; un'acconciatura facile e ampiamente utilizzata è prendere due ciocche dall'esterno e usarle per legare i capelli in una coda di cavallo. Una bandana legata intorno alla testa aggiunge un tocco speciale ai dreadlocks.
economia
Un altro vantaggio di avere i dread è che non devi lavarti i capelli tutti i giorni. Si consiglia di lavarli in una soluzione salina o con uno shampoo appositamente formulato in modo che gli oli nel prodotto non annullino i dreadlocks. Pertanto, non dover lavare le ciocche spesso fa risparmiare denaro sullo shampoo.
Accettazione
Molte persone affermano che avere paura va oltre le credenze religiose o il movimento hippie, ma è un'affermazione di accettazione. Accettando i capelli nel loro stato naturale, cioè arruffato, scoprono che le opinioni degli altri su di loro contano meno, consentendo loro di compiere passi verso l'accettazione personale in altri aspetti della vita. Altri ritengono che l'uso dei dread enfatizzi caratteristiche come l'impegno, la pazienza e l'apprezzamento per la natura.