Contenuto
Il solo pensiero di essere morso da un ragno provoca già paura in molte persone. Anche se i morsi variano da molto leggeri a molto gravi e velenosi, i ragni di solito non attaccano a meno che non si sentano minacciati. La causa di preoccupazione per un morso di ragno dipenderà dalla possibile reazione allergica di una persona o dal fatto che il ragno che morde sia una specie pericolosa, come una vedova nera o un ragno marrone. Come con molti morsi o morsi, la pelle irritata attraversa la lesione fino a quando non guarisce. In caso di morsi di ragno, come il ragno marrone, questo processo può essere molto difficile e talvolta difficile da osservare.
Sintomi iniziali
Una volta morso, la persona potrebbe non essersi accorta dell'incidente. Se si sente qualcosa, di solito è solo una sensazione di bruciore. Successivamente, possono comparire bolle nel sito del morso insieme a un gonfiore intorno ad esso. Col passare del tempo, il gonfiore aumenta così come il dolore. In alcuni rari casi in questa fase, una persona morsa può sentirsi irrequieta o avere brividi, febbre, nausea, vomito o può persino andare in stato di shock. Le caratteristiche del morso nel tempo mostreranno i marchi rossi, bianchi e blu.
Progressione
Quando il veleno del ragno ha effetto dopo il morso, il sito del morso inizia a sviluppare una ferita profonda molto dolorosa. Il veleno che inizialmente ha causato l'irritazione e il gonfiore dei tessuti, provoca anche necrosi (morte o tessuto). La ferita può aprire un buco profondo nella pelle e, a seconda della quantità di veleno che è stata iniettata, può causare una ferita molto grave di dimensioni variabili.
Guarigione
Il risultato di un morso di ragno marrone può essere psicologicamente traumatico a causa del danno che fa alla pelle. La pelle morta, che rimane al suo posto al morso, inizierà a perdere. Quest'area rimarrà dolorante e, a seconda della gravità, sarà soggetta a infezioni e altri problemi secondari. La cura può richiedere da una settimana a otto settimane.
Cicatrice
In alcuni casi, a seconda della gravità del morso del ragno, possono rimanere cicatrici quando gli effetti del morso sono guariti. In alcuni casi più gravi, dove è necessario un intervento chirurgico, la cicatrizzazione può anche essere il risultato del trattamento del morso.