Contenuto
Se il tuo bagno oscilla, il problema può essere più complicato delle viti allentate. È anche possibile, tuttavia, che la flangia del WC sia all'altezza sbagliata. Se è troppo alto, l'imbarcazione potrebbe oscillare e potresti essere in grado di regolare il fondo per evitare oscillazioni. Se è troppo basso, la situazione potrebbe essere più grave e potrebbe richiedere riparazioni al sottopavimento e possibilmente ai travetti del pavimento.
La flangia della toilette
La flangia è il raccordo dell'impianto idraulico che mantiene la tua toilette attaccata al pavimento. È costituito da un tubo collegato a un anello di metallo o plastica con fori per le viti del water che vengono avvitate al pavimento. La toilette si trova sopra la flangia e un anello di cera forma il sigillo tra il fondo della nave e i tubi di fognatura che iniziano all'apertura della flangia. Affinché funzioni correttamente, la parte superiore dell'anello metallico deve essere a filo con la superficie del pavimento.
Flangia molto alta
Se la parte superiore della flangia del WC è almeno un po 'più alta del pavimento, l'apertura del WC si apre con l'apertura della flangia, ma la sua base non viene a contatto con il pavimento. Il risultato è che la toilette gira attorno alla flangia e continua a oscillare, indipendentemente da quanto si stringano le viti. Il modo migliore per risolvere questa situazione è rimuovere la toilette e ridurre la flangia, ma poiché questo è un compito difficile, molte persone scelgono di posizionare cunei di legno o plastica sotto la base del vaso per impedirne l'oscillazione.
Contrapiso spugnoso
Se la flangia del WC è significativamente più bassa della superficie del pavimento, l'anello di cera può essere troppo sottile per formare un sigillo e l'acqua può iniziare a fuoriuscire ogni volta che sciacqui. L'acqua può penetrare nel sottopavimento ed essere impercettibile all'inizio, ma se la situazione persiste, può diventare spugnosa e far oscillare il water. Se il problema raggiunge questo punto, raramente c'è una soluzione semplice. Normalmente, è necessario rimuovere il WC, riparare il pavimento danneggiato e installare una nuova flangia all'altezza corretta.
Flangia corrosa
Una perdita d'acqua generata da un anello di cera sigillato male può corrodere la flangia anche se non danneggia il sottofondo. Quando l'anello si corrode, i fori che trattengono le viti possono rompersi, impedendo che il WC si attacchi al pavimento. Esiste una soluzione efficace a questo problema, che non prevede la sostituzione della flangia: togliere il wc e togliere la vite dal foro danneggiato. Quindi, posizionare una piastra di riparazione della flangia sotto l'apertura, rimuovendo il pavimento per inserirla, se necessario. Quindi, ruotare la testa della vite sotto la piastra e reinstallare la toilette.