Contenuto
Se vuoi creare un supporto per il tuo albero di Natale, un secchio o un vaso potrebbe essere un'opzione. Questo rende gli alberi di Natale artificiali più realistici e serve per idratare un vero pino. Il vaso dovrebbe essere abbastanza grande da contenere il tuo albero. Quindi, prima di acquistarlo, devi misurare accuratamente l'albero. L'aspetto più importante quando si utilizza un secchio come supporto è stabilizzare l'albero, assicurandosi che non si ribalti. Una volta stabilizzato, puoi decorare il secchio come preferisci.
Passo 1
Misura la base del tuo albero di Natale. Scegli un secchio o un vaso che supporti l'albero. Deve essere robusto e abbastanza alto da sostenere il peso dell'albero. Un piccolo contenitore richiederà l'uso di pietre e mattoni per sostenere il peso. Fai alcuni test per stabilizzare l'albero.
Passo 2
Pulisci il vaso con acqua tiepida e sapone neutro. Se hai intenzione di mettere un vero albero, dovrai prepararlo. Tagliare 2 cm dallo stelo per creare una zona fresca che permetta l'assorbimento dell'acqua attraverso i pori. Riempi il contenitore con due o tre litri d'acqua e non lasciare che il livello sia al di sotto del bagagliaio.
Passaggio 3
L'albero deve essere solido. Usa più pietre o mattoni all'interno della pentola o posizionali sopra il supporto dell'albero. Puoi anche usare mattoni e pietre per rendere il tuo albero più alto.
Passaggio 4
Decorare. Se metti un albero artificiale nel vaso, nascondi la base del tronco con il muschio. Puoi mascherare il supporto di un vero albero di Natale posizionando un pezzo di stoffa decorativa intorno all'imboccatura del vaso. Attacca il tessuto con un nastro e decora l'esterno con nastri, ghirlande e fiocchi.
Passaggio 5
Metti gli ultimi ritocchi. Quando l'albero è saldamente nel secchio, aggiungi decorazioni e luci.