Contenuto
Una scatola per due è romantica e si riferisce al lusso e al relax. Per creare questo tipo di doccia, è necessario che due persone possano godersi comodamente il getto d'acqua e avere spazio per l'uso di shampoo e lozioni per il corpo separati. Ciò spesso richiede l'impianto idraulico su due pareti opposte, vetri più alti e un ingresso doccia più centralizzato. Inoltre, è importante considerare lo spazio di archiviazione all'interno della scatola per due set di prodotti per l'igiene. Questo può essere spesso ottenuto da nicchie simmetriche nel muro condiviso della stalla.
Progettare una scatola per due
Passo 1
Misura le dimensioni del bagno, dove verrà costruito il box per due persone. Trasferire le misurazioni su una carta millimetrata su una scala in cui 6,35 mm (su carta) è equivalente a 30,5 cm, ovvero una scala di circa 1:50. Assicurati di includere la posizione di tutte le porte e le attrezzature che rimarranno nella stessa posizione durante la ristrutturazione.
Passo 2
Misura le stanze adiacenti, se il rimodellamento della scatola occupa il loro spazio. Disegna abbastanza spazio dalle stanze adiacenti per mostrare come si relazionano. Cerca di osservare eventuali condutture idrauliche o elettriche sulle pareti.
Passaggio 3
Posiziona la carta forno sulla carta millimetrata e ridisegna la nuova forma del bagno, compresa la scatola. Deve essere almeno 1,20 m di larghezza per 1,80 m di lunghezza. Una scatola più grande è anche meglio, anche se c'è un punto in cui diventa troppo grande, diventando più fredda, invece che lussuosa. La sensazione di intimità tra due persone che fanno la doccia deve essere mantenuta.
Passaggio 4
Segna la posizione di ogni doccia e tubo. In generale, questi accessori devono essere conformi a una linea centrale sulla parete in cui verranno utilizzati. Segna questa linea centrale sulla carta oleata.
Passaggio 5
Usa un nuovo foglio di carta millimetrata e disegna ogni parete della nuova scatola. Disegna tutte le altezze dello spazio e includi qualsiasi apertura o finestra. Disegna una linea centrale su ogni parete, a meno che non ci siano dettagli che costringono la scatola ad essere asimmetrica. In queste pareti, la parte più alta è spesso utilizzata per nicchie o mensole. Con pareti simmetriche, le nicchie dovrebbero essere spaziate uniformemente, avendo forme simili.
Passaggio 6
Progettare la porta in vetro in modo che, se possibile, l'ingresso alla doccia sia centralizzato. Ciò fornisce la migliore protezione contro le cadute in eccesso. I modelli alternativi della doccia posizionano le due docce sulla parete posteriore, con un ingresso laterale. Cerca di evitare di entrare in una delle docce vicino al getto d'acqua dell'altro.